Manninger: "Buffon scriverà la storia di nuovo. Conte è un vincente"

06.07.2020 18:10 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Manninger: "Buffon scriverà la storia di nuovo. Conte è un vincente"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Durante il programma 'Taca La Marca' in onda su Radio Musica Television è intervenuto Alex Manninger, ex portiere di Juventus e Fiorentina, che si è soffermato su alcuni temi del nostro campionato: “Buffon? Siamo ancora in contatto e per me scriverà la storia di nuovo, visto che lo fa da più di 20 anni”.

Su Antonio Conte: "È un vincente, un vero campione e vuole vincere fin da subito. Ha vinto ovunque anche in Inghilterra e il suo lavoro è finalizzato all’obiettivo finale. Negli allenamenti ti tira fuori il massimo, il calcio non è solo giocare con la palla. Alaba-Inter? È un giocatore completo e questa è la sua forza. Ci sono molte squadre interessate a lui e nonostante l’età ha un’esperienza unica in Europa. Sarebbe una perdita per il Bayern, penso che rimarrà, ma nel calcio può succedere sempre di tutto”.

Il rigore parato a Materazzi: “In quell’anno l’Inter era troppo forte per perdere lo scudetto, ma ho ritardato di poco quella vittoria. Parare quel rigore e quindi creare qualche difficoltà è stata una bella sensazione”.

Chiosa sul Napoli: "Il Napoli ha una grande squadra e ha pagato in questi anni la mancanza di una rosa profonda. Alla Juventus ci sono 20 titolari e le altre compagini non si possono paragonare ai bianconeri su tale aspetto. Tutto sommato gli azzurri hanno sempre offerto un grande calcio e mancata a loro la continuità”.