Mancini: "Se l'avessimo sbloccata subito, con la Moldova sarebbe stata un'altra gara. Norvegia? Batterla ci darebbe fiducia per i playoff"

Mancini: "Se l'avessimo sbloccata subito, con la Moldova sarebbe stata un'altra gara. Norvegia? Batterla ci darebbe fiducia per i playoff"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:20Altre notizie
di Giuseppe Giannone

Intervistato da "Sportmediaset", Gianluca Mancini, difensore centrale della Roma e della nazionale, si sofferma a parlare del successo ottenuto dalla squadra di Gattuso sulla Moldova nel match di qualificazione ai Mondiali giocato ieri sera: "La partita della Norvegia non mi interessava e penso anche ai miei compagni, ci è stato detto il risultato, come è normale che sia... Siamo scesi in campo per vincere la partita, l'approccio è stato buono, se l'avessimo sbloccata prima si parlerebbe di un'altra partita, ma non è stato così e quindi agli occhi vostri sembra una gara brutta perché sbloccata all'87' con il colpo di testa di un difensore. Ci abbiamo provato soprattutto nel primo tempo, mentre nel secondo c'era un po' d'ansia e forzavamo le giocate per sbloccarla. Alla fine abbiamo segnato su un cross e subito dopo abbiamo fatto il 2-0. Per questo dico che se l'avessimo sbloccata subito sarebbe stata un'altra gara.

Se la sfida con la Norvegia può darci fiducia per i playoff in caso di vittoria? Sì, assolutamente. Sono un'ottima squadra, ha individualità importanti. Sarà una bella partita a Milano con tante persone a vederci contro una buona squadra, sicuramente vincere è una cosa buona, ma dobbiamo riposare e prepararci al meglio per arrivare domenica in buone condizioni".