Mai più uno striscione così vergognoso nella Curva di Gaetano Scirea

La redazione di TuttoJuve.com segnala e condanna il vergognoso striscione esposto ieri sera da un gruppo di tifosi juventini in Curva Sud: "Noi di Torino orgoglio e vanto voi solo uno schianto", si leggeva in un lenzuolo, con evidente riferimento alla tragedia di Superga del 1949. Uno striscione becero almeno quanto quelli che infangano i morti dell'Heysel o fanno del vile sarcasmo su Pessotto, e che vengono esposti con incredibile frequenza dalle tifoserie anti-Juve.
L'unica grande macchia in una Curva che ieri ha incantato tutti con una magnifica coreografia. E' lecito interrogarsi anche sui controlli effettuati all'ingresso dello stadio: è mai possibile che una nonnina o due insospettabili coniugi con figli al seguito vengano perquisiti accuratamente dal collo ai piedi, mentre nelle curve c'è chi riesce ad introdurre con irrisoria facilità striscioni offensivi e materiale pericoloso?
La nostra redazione auspica che non vengano più esposti striscioni così vergognosi in una Curva che porta il nome di Gaetano Scirea, icona di stile, correttezza, signorilità.