Ma Como si fa?

Ma Como si fa?TuttoJuve.com
Oggi alle 09:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Ma Como si fa? Questo il titolo de La Stampa.

Juventus in crisi: pesante sconfitta a Como, Tudor sotto accusa

La Juventus cade a Como: prima sconfitta stagionale e segnali preoccupanti in vista di Real Madrid e Lazio

La Juventus di Igor Tudor è ufficialmente entrata in crisi. La sonora sconfitta per 2-0 contro il Como rappresenta un duro colpo per i bianconeri, che non solo hanno mancato l’occasione di tornare momentaneamente in vetta alla classifica, ma si allontanano dalle prime posizioni della Serie A.

Dopo cinque pareggi consecutivi tra campionato e Champions League, la Juventus non riesce a invertire la rotta: il match contro il Como è stato un vero e proprio downgrade prestazionale, confermando i tanti dubbi già emersi nelle ultime settimane. I gol di Kempf e Nico Paz hanno punito un’ennesima prova opaca, caratterizzata da confusione tattica, poca concentrazione e assenza di lucidità offensiva.

Tudor e il crollo della Juventus: difesa a 4 bocciata

Il tecnico Igor Tudor, già nel mirino della critica, ha schierato nuovamente una Juventus con la difesa a quattro, ma anche questo assetto si è rivelato inefficace. Kalulu è apparso in grande difficoltà, protagonista in negativo nell’azione del primo gol subito su calcio d’angolo. Il secondo gol, siglato da Nico Paz, ha messo la parola fine a una prestazione da dimenticare.

Nonostante alcuni segnali offensivi, come lo slalom di Kenan Yildiz e il gol annullato a Jonathan David, la Juventus non è mai realmente sembrata in grado di riaprire la partita. Il dato più allarmante? Sono passati 214 minuti dall’ultimo gol ufficiale della Juve (firmato da Conceição contro il Villarreal).

Juventus-Real Madrid e Lazio-Juventus: settimana da dentro o fuori

Il ko di Como arriva nel momento peggiore: mercoledì i bianconeri saranno ospiti del Real Madrid al Santiago Bernabeu, per un match cruciale di Champions League, mentre domenica affronteranno la Lazio all’Olimpico. Una settimana decisiva, che rischia di determinare il destino stagionale della Juventus e di Tudor.