Lutto nel mondo del calcio, addio a Salvatore Garritano. Vinse lo Scudetto con il Torino nel 1976
Lutto nel mondo del calcio: è scomparso all’età di 69 anni Salvatore Garritano, ex attaccante di Torino, Atalanta, Bologna e Sampdoria, che da tempo lottava contro una forma aggressiva di leucemia cronica. Nato a Cosenza il 23 dicembre 1955, avrebbe compiuto 70 anni tra poche settimane.
Garritano aveva esordito tra i professionisti con la Ternana nei primi anni ’70, ma il punto più alto della sua carriera lo raggiunse con la maglia granata: arrivato al Torino nel 1975, fu protagonista dello storico scudetto del 1976, segnando un gol fondamentale contro il Milan nella giornata del sorpasso sulla Juventus. Con il Toro collezionò 27 presenze e 6 reti, dimostrandosi una riserva preziosa della leggendaria coppia Pulici-Graziani.
Dopo l’esperienza granata, vestì anche le maglie di Bologna, Sampdoria e Pistoiese, chiudendo una carriera da attaccante generoso e apprezzato ovunque per professionalità e spirito di squadra.
Numerosi i messaggi di cordoglio da parte delle sue ex società. Il Torino ha ricordato “un protagonista dello scudetto del ’76, uomo stimato e amato da tutto il mondo granata”, mentre la Sampdoria ha espresso “profondo dolore per la scomparsa di un calciatore che contribuì alla promozione in Serie A nel 1982”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
