Lucio, il rumore di Mou

Lucio, il rumore di Mou TuttoJuve.com
Oggi alle 06:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Delusione Champions League: Inter ko a San Siro, Napoli spreca, Arsenal e Conte sorridono a metà, prima pagina Corsport. 

Serata amara di Champions League per le italiane. A San Siro l’Inter cade 3-1 contro l’Arsenal, mentre il Napolispreca una vittoria già in tasca a Copenaghen, facendosi rimontare sull’1-1 nel finale. Risultati che complicano il cammino europeo e aumentano la pressione in chiave playoff Champions.

Oh Jesus! Gabriel affonda l’Inter a San Siro

Protagonista assoluto della sfida di Milano è Gabriel Jesus, autore di una doppietta che indirizza il match e mette in grande difficoltà la squadra nerazzurra. Per l’Inter arriva il terzo ko consecutivo in Europa, un segnale preoccupante in vista delle prossime gare. L’Arsenal di Mikel Arteta conferma solidità e qualità, mostrando tutta la “ricchezza” del suo progetto tecnico.

Napoli, vittoria buttata: pari amaro a Copenaghen

Delusione anche per il Napoli, che passa in vantaggio con McTominay, ma non riesce a chiudere la partita. Al 72’ Larsson firma l’1-1 che complica la corsa agli spareggi europei. Per la squadra di Antonio Conte è un pareggio che sa di sconfitta, soprattutto per come è maturato.

Conte rimontato, classifica complicata

Il Napoli resta in corsa, ma perde un’occasione importante per consolidare la posizione in classifica. Il pareggio di Copenaghen pesa e rende le prossime sfide decisive per l’accesso ai playoff di Champions League.

Juventus-Benfica e il rumore di Mourinho

Intanto cresce l’attesa per Juventus-Benfica (calcio d’inizio alle 21). Luciano Spalletti è chiamato a vincere per blindare l’ingresso ai playoff, mentre aleggia il “rumore” di José Mourinho, protagonista dentro e fuori dal campo.
«Da José c’è sempre da imparare. Il rinnovo? Le somme si tirano alla fine», ha detto l’allenatore bianconero. Mourinho, reduce da due vittorie consecutive in Europa, resta però 27° in classifica e non chiude alla Juve: «Allenerei i bianconeri».

Una notte europea intensa, tra delusioni Champions, occasioni sprecate e incroci che promettono scintille nelle prossime giornate.