Juventus, Spalletti verso la conferma del 4-2-3-1: novità di formazione contro il Benfica

Juventus, Spalletti verso la conferma del 4-2-3-1: novità di formazione contro il BenficaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Altre notizie
di Massimo Pavan

Juventus, Spalletti verso la conferma del 4-2-3-1: novità di formazione contro il Benfica

Luciano Spalletti è pronto a confermare il 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite, con alcuni aggiustamenti rispetto alla gara di Cagliari. La Juventus cerca continuità e risposte immediate, soprattutto dopo l’ultimo risultato deludente, e il tecnico bianconero sembra orientato a puntare su certezze e qualità.

Di Gregorio torna titolare, difesa confermata

Tra le principali novità di formazione spicca il ritorno dal primo minuto di Di Gregorio, che riprenderà posto tra i pali dopo il turno di riposo. Davanti a lui, Spalletti non sembra intenzionato a cambiare: Bremer e Kelly saranno confermati al centro della difesa, con Kalulu e Cambiaso sulle corsie laterali.

Thuram dal 1’, Koopmeiners parte dalla panchina

A centrocampo è previsto il rientro di Thuram, assente a Cagliari, che affiancherà Locatelli nel doppio mediano. Koopmeiners, invece, dovrebbe partire inizialmente dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso.

Trequarti: il nodo Conceicao

Il vero punto interrogativo riguarda la trequarti offensiva. Tutto ruota attorno alle condizioni di Conceicao: se il portoghese garantirà almeno 55-60 minuti di autonomia, partirà titolare. In caso contrario, Spalletti valuterà alternative.

Accanto all’intoccabile Yildiz, confermato sulla trequarti, resta aperto il ballottaggio tra McKennie e Miretti per completare il reparto alle spalle dell’unica punta Jonathan David, chiamato a dare segnali concreti sotto porta.

Probabile formazione Juventus

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David.
Allenatore: Luciano Spalletti.