LIVE TJ - MONTEMURRO in conferenza: "Abbiamo sbagliato troppo tecnicamente. Nel secondo tempo l'Arsenal ha difeso a 5"

Joe Montemurro ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro l'Arsenal. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:
Cosa non ha funzionato questa sera?
"Il primo tempo è stato lo specchio della partita abbiamo sbagliato troppo tecnicamente e loro sono molto forti in ripartenza. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro e loro si sono difese e nel finale sono passate addirittura a 5. Fare questo in uno stadio come questo è stato importante, ma il risultato non è arrivato".
Come mai tutti questi errori tecnici?
"È molto difficile da spiegare perchè le decisione del momento sono istintive. Non ci siamo messi li a dire che dovevamo sbagliare. Non posso puntare il dito su qualche giocatrice, perchè abbiamo fatto un secondo tempo abbastanza buono. L'unica cosa è che non siamo riusciti a fare gol. Non posso spiegare l'errore tecnico perchè non l'abbiamo visti in tante partite, ma in queste gare un errore può farti male".
C'è qualcosa di positivo che porti via da questa serata? Ti dispiace non poter contare su tutto il gruppo?
"La prima cosa è che la Champions per noi è nuova ed è un'avventura di crescita. Dopo 18 mesi giochiamo alla pari contro una squadra come l'Arsenal va visto in prospettiva. Siamo venuti all'Emirates contro una squadra fortissima e ci siamo giocati la partita e non è una cosa da poco. Ci manca il cinismo. Siamo venuti qui e abbiamo messo in difficoltà l'Arsenal nel secondo tempo tanto da passare a 5 in difesa".
In che cosa vi ha messo in difficoltà l'Arsenal?
"L'Arsenal è una squadra che sta bene e le sue ripartenze ci hanno messo in difficoltà. Noi abbiamo sbagliato a centrocampo dovevamo trovare spazio tra le linee. Sono state due partite decise da degli episodi. I nostri errori hanno determinato le partite".
Avete avuto poco tempo per preparare la partita. Questo ha influito sul risultato?
"Ovviamente il tempo non è mai sufficiente perchè una cosa è vedere i video e l'altra e lavorare sul campo. Ovviamente non abbiamo perso solo per il tempo perchè l'Arsenal è una grande squadra. Dobbiamo essere onesti e avere la giusta prospettiva e crescere".
Che Arsenal hai ritrovato rispetto al tuo?
"Mi metti un po' di pressione perchè non mi piace fare confronti. Auguro il meglio a questo club e mi fa piacere vedere sempre più gente coinvolta e una rosa più completa, ma non mi piace fare confronti".
Su Williamson avevi ragione...
"È una giocatrice di alto livello e mi ha fatto piacere vederla. Le auguro il meglio e spero possa crescere ancora".
Che partita si aspetta contro lo Zurigo?
"Mi aspetto una partita molto difficile. Hanno avuto occasioni importanti con il Lione e non dovremo dar nulla per scontato. Loro vorranno rubarci dei punti, poi sarà a la nostra ultima partita in casa".
Termina la conferenza stampa di Joe Montemurro