LIVE RALEIGH - Verso la sfida con il Chivas: tattica e partitella per i bianconeri. 1500 tifosi sugli spalti

LIVE RALEIGH - Verso la sfida con il Chivas: tattica e partitella per i bianconeri. 1500 tifosi sugli spaltiTuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 28 luglio 2011, 08:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve
fonte Juventus.com

E’ stata il WakeMed Stadium, praticamente la Coverciano d’America, la sede dell’allenamento odierno della Juventus. Sullo stesso campo su cui hanno lavorato Del Piero e compagni infatti si prepara abitualmente la Nazionale a stelle e strisce. Oggi però sono stati prima i tacchetti dei bianconeri, quindi quelli dei messicani del Chivas a calpestarlo.

Le due squadre si affronteranno domani al Carter-Finley Stadium di Raleigh nell’ultima amichevole della tournée e al termine della partita la Juventus farà immediatamente ritorno in Italia.

Intanto oggi ha però lavorato per preparare l’ultima sfida negli States. Conte ha prima fatto sostenere un leggero torello e qualche allungo, quindi ha lavorato sulla circolazione palla difensiva.

Infine, soprattutto a beneficio dei tanti tifosi presenti sugli spalti, una partitella a tutto campo 11 contro 11. Da una parte, con le pettorine rosse, si sono schierati Storari Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, De Silvestro, Marrone, Marchisio, Pepe, Toni e Quagliarella. Dall’altra, in casacca bianca ecco Manninger, Grygera, Sorensen, Barzagli, Ziegler, Krasic, Pazienza, Pirlo, Pasquato, Del Piero e Matri. La sfida in famiglia è terminata a reti bianche, ma i circa 1.500 spettatori presenti in tribuna hanno comunque particolarmente gradito lo show, facendo davvero sentire, grazie al loro affetto, la Juve a casa propria.