Lippi: "Alla Juventus ho vissuto anni fantastici. Allegri sta lavorando bene, sono favorevole alla riconferma"

24.03.2023 14:20 di  Redazione Torino   vedi letture
Lippi: "Alla Juventus ho vissuto anni fantastici. Allegri sta lavorando bene, sono favorevole alla riconferma"
TuttoJuve.com

Marcello Lippi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciostyle. Di seguito, un breve estratto dell'intervista.

Ricordi del periodo in bianconero da allenatore:

”Dei ricordi fantastici! Tutto positivo, una società fortissima, organizzata, dei calciatori molto bravi: si vince per questo motivo non per altro. Abbiamo fatto cinque anni fantastici con queste cinque vittorie più la Champions League, la Coppa Intercontinentale, la Coppa Italia insomma tutto abbiamo vinto. La mai Juve preferita? No, no, la mia Juve preferita è quella che io ho allenato per sei anni non c’era un anno in particolare.”

Sul 5 maggio:

”Io ho vissuto tante di quelle giornate lì in quegli anni, ed erano tutte giornate fantastiche con grande entusiasmo dove c’era una partecipazione totale da parte dei dirigenti, della Società, dell’Avvocato (Gianni Agnelli) che veniva e perciò erano un pò tutte uguali quelle giornate lì non è che ho un ricordo in particolare di un giorno piuttosto di un altro, ha capito?”

Su Allegri, favorevole ad una riconferma?

“Sta lavorando molto bene Massimo, sta lavorando molto bene si è sintonizzato con la filosofia della Società, la mentalità della Società, ha già fatto degli ottimi risultati perciò sicuramente sarebbe da riconfermare.”

Aneddoto sul Mondiale vinto dalla nazionale nel 2006:

”Un aneddoto? Di aneddoti di quel periodo lì sono tutti fantastici, sono tutti un gruppo eccezionale di grande qualità, legato, compatto, ogni allenamento era fatto con grande entusiasmo, c’era consapevolezza che avevamo le qualità per poter vincere e infatti abbiamo vinto perciò tutto quello che facevamo era una cosa molto molto bella.”

Su Mancini:

”Intanto mi piace come persona, schietta, molto preparato, mi piace come lavora, mi piace come prepara le squadre e sono convinto che riuscirà a fare qualche risultato importante.”

Su Italia-Inghilterra:

”Non è stata una buona partita dell’Italia, ha fatto un primo tempo molto forte l’Inghilterra ha giocato molto bene, l’Italia ha incontrato delle difficoltà e poi l‘Italia ha reagito nel secondo tempo ma complice l’espulsione di un giocatore l’Inghilterra è rimasta in 10 però non è stata una grande partita quella dell’Italia; Adesso ha la possibilità comunque battendo a Malta di trovare la qualificazione lo stesso".