Leonetti: "Penso che la Juve possa giocarsela con Inter e Napoli ma Tudor deve cambiare qualcosa"

Leonetti: "Penso che la Juve possa giocarsela con Inter e Napoli ma Tudor deve cambiare qualcosa"TuttoJuve.com
Oggi alle 20:40Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Franco Leonetti è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera ospite della trasmissione Fuori di Juve commentando il pareggio a reti bianche rimediato ieri sera dalla Juventus nel big match contro il Milan. Ecco le sue dichiarazioni:

"Lo scudetto? L'ho sempre detto, l'obiettivo della Juve è dare fastidio a Napoli e Inter, che sono più forti e favorite. Penso che la Juve possa giocarsela, ma se a marzo siamo ancora in corsa, ne riparleremo. Tudor deve trovare la soluzione. Se non si tira in porta, non si segna. E se non si segna, non si vince".

"La Juve ha creato un'occasione con Gatti, che non era in fuorigioco, e Maignan ha fatto una grande parata, ma poi ha concesso tre occasioni importanti e il rigore. Se continui a pareggiare e non vinci, è perché non segni. È il problema da un po' di tempo. Bisogna capire cosa pensa Tudor. Noi quest'anno e alla fine dello scorso campionato non avevamo mai visto cambiare modulo e atteggiamento, ma ieri Tudor ha capito che servivano tre centrocampisti e ha giocato 3-5-2. Forse ammette di sentirsi sotto pressione per la situazione che deve migliorare. Penso che debba chiarire il rapporto con la squadra e cambiare qualcosa. Il sistema di gioco usato finora non ha sempre dato risultati. La Juve non potrà controllare tutta la partita, ma deve cercare di farlo almeno per un po'. Non può giocare bene a tratti e poi male in altri momenti inspiegabili. Adesso ha due settimane per prepararsi. Spero che cambi la tattica di gioco. Ma la cosa più importante è ritrovare il giusto spirito. Puoi cambiare modulo quanto vuoi, ma se la squadra non è ben bilanciata non si ottengono risultati. Resto fiducioso, ma non posso ignorare certe prestazioni negative."