Leonetti: “Juventus senza leadership e qualità. Spalletti deve invertire il trend”
Franco Leonetti ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione Fuori di Juve, in cui ha analizzato il momento della Juventus dopo il pareggio nel derby con il Torino, sottolineando le difficoltà tecniche e caratteriali della squadra di Spalletti. Ecco le parole del giornalista:
“Rimaniamo a sperare, purtroppo. La diagnosi è quella fatta da Spalletti dopo il derby: è mancata qualità, fantasia e, aggiungo io, anche velocità. Non c’è molto da aggiungere. Per ora il mercato, a parte Zhegrova, ha dato esiti negativi. C’è un letargo inspiegabile che Spalletti deve cancellare al più presto, penso a David, Openda e ad altri giocatori che non stanno rendendo.”
Leonetti ha poi evidenziato le carenze strutturali della squadra, soprattutto sul piano della personalità:
“È una squadra con poca personalità e zero leadership, che fatica a costruire occasioni. Nel derby ha dominato nel primo tempo ma ha creato una sola vera chance da gol, e alla fine questi dettagli pesano. È giusto avere fiducia in Spalletti e credere che possa adottare accorgimenti tattici diversi, ma la personalità non te la può dare l’allenatore. Lo abbiamo visto anche con altri tecnici: se non hai il piede fine, il carattere e la leadership, puoi fare poco.”
Infine, un auspicio in vista dei prossimi impegni:
“Speriamo che Spalletti riesca a invertire il trend, perché siamo a novembre e la Juventus si trova già a inseguire sia in campionato che in Champions League.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
