Lega Serie A celebrata a Washington, Simonelli: "Impegno costante a livello internazionale, il calcio è un ponte"

Lega Serie A celebrata a Washington, Simonelli: "Impegno costante a livello internazionale, il calcio è un ponte"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:40Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

La Lega Calcio Serie A è stata tra i protagonisti del 50° Anniversary Gala della National Italian American Foundation (NIAF), andato in scena al Washington Hilton di Washington D.C. davanti a oltre 2.500 ospiti tra autorità, rappresentanti istituzionali, imprenditori e figure di spicco della comunità italo-americana. Un evento pensato per celebrare mezzo secolo di attività della fondazione nel promuovere la cultura italiana negli Stati Uniti.

A rappresentare la Lega erano presenti il presidente Ezio Simonelli, l’amministratore delegato Luigi De Siervo e delegati di vari club di Serie A, insieme all’ambasciatore della Lega Alessandro Del Piero.

Simonelli ha rimarcato il valore simbolico della presenza a Washington: “Essere presenti a un anniversario così significativo è un momento di grande orgoglio. Il calcio è un linguaggio universale che unisce popoli e culture. Siamo impegnati nel promuovere il patrimonio sportivo e culturale italiano a livello internazionale”.

Sulla partnership con la NIAF, De Siervo ha aggiunto: “È una straordinaria opportunità per rafforzare il legame con i tifosi negli Stati Uniti, mercato strategico per la crescita del nostro prodotto. La Serie A è una delle espressioni più autentiche del Made in Italy, capace di unire comunità lontane ma con le stesse radici”.

Infine Del Piero: “È un onore rappresentare la Serie A in un evento che celebra il legame profondo tra Italia e Stati Uniti. Il calcio è parte della nostra identità: vederlo riconosciuto qui è motivo di grande orgoglio”.