Le wags in esclusiva a "Matrix Chaimbretti". Tre mamme tifose, tre mogli 2.0: Veronica Zimbaro, Martina Maccari e Maddalena Nullo

In vista della semifinale di Champions League tra Juventus e Monaco, prevista il prossimo 3 maggio, Chiambretti chiede alle due “bianconere” se lasceranno i loro figli alla moglie del milanista Storari. Secondo Lady Bonucci, «i bambini andrebbero molto volentieri da Veronica (Zimbaro), siamo amici da una vita, ma li porto con me»; Lady Barzagli, invece, risponde: «Il più grande lo lascio dai nonni per non fargli perdere la scuola, la piccolina invece la porto con me».
Ricordando che in finale la Juve perse la Champions L. 2014-2015 contro il Barcellona, e la moglie di Storari, all’epoca secondo portiere della Juventus, sui social aveva manifestato un certo rammarico, quest’ultima spiega come si consola il marito dopo una sconfitta: «Si pensa a quello che è l’obiettivo successivo, poi certo, noi mogli, lo viviamo un po’ di “traverso”. La mentalità non è quella dell’importante è partecipare». Quindi aggiunge: «Sono dei momenti che rimangono. Dei ricordi, in questo caso brutto, perché siamo tornati con l’amaro in bocca, ma sono sempre dei bei ricordi».
Martina Maccari, invece, dichiara: «Si risolve un po’ nel silenzio, un po’ nell’indifferenza, diciamo che per quel che si può si lascia passare, meglio non toccare un tasto dolente. A fine stagione, per consolarsi, si può pensare alle vacanze».
Infine, Maddalena Nullo spiega: «Si fa come se non fosse successo niente, neanche la partita, si torna al punto d’inizio e si ricomincia».
In merito a Massimiliano Allegri e Antonio Conte, attuale ed ex allenatore della Juventus, Lady Barzagli risponde: «Era perfetto il binomio Conte in Nazionale e Allegri alla Juventus». Per la Bonucci, invece, «sono due vissuti completamente diversi, ognuno con la propria personalità. Ovvio, e’ sotto gli occhi di tutti, che i metodi di Conte sono più forti, quelli di Allegri più, non voglio dire permissivi, ma più “rilassati” ma che comunque hanno dei risultati e speriamo continuino».
Se le “wags” siano amiche per forza e lo restino anche quando i mariti cambiano squadra, la Zimbaro spiega: «Non riunisco le wags, ma riunisco delle persone con cui normalmente, come in qualsiasi condominio, si crea empatia, e poi rimangono amiche. Io è da tanti anni che non sono più a Torino, ma credo che la distanza spesso fermi le amicizie». E aggiunge: «Con la Seredova, continua l’amicizia. Se c’era empatia, se è diventata una tua amica, continua comunque, sia che va al Milan, al Cagliari, sia se le cose finiscono. L’amicizia non finisce».
Su Ilaria D’Amico, attualmente compagna di Gianluigi Buffon, entrata nel circolo delle mogli, Maddalena Nullo racconta: «Quando ha tempo sì, frequenta, mi hanno detto che era allo stadio a Barcellona. Quando riesce segue Gigi. È normale che con gli impegni lavorativi sia un po’ più limitata».