Le statistiche post gara di Villarreal-Juventus: i bianconeri non battono una spagnola da 6 partite

La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, analizza le statistiche post gara della gara della seconda giornata di Champions League pareggiata in casa del Villarreal (2-2): "
DEBRIEF UCL | VILLARREAL-JUVENTUS
La Juventus ha pareggiato entrambe le prime due partite stagionali in Champions League per la prima volta dal 2013/14 (contro Copenaghen e Galatasaray in quel caso).
La Juventus non ha trovato la vittoria per sei partite consecutive (3N, 3P) contro una squadra spagnola contando tutte le competizioni per la prima volta dal periodo tra marzo 2000 e novembre 2002 (sei anche in quel caso, tra Coppa UEFA e Champions League – 4N, 2P).
Francisco Conceição è uno dei due soli giocatori nati dal 2002 in avanti ad aver segnato in ciascuna delle ultime quattro stagioni di UEFA Champions League, assieme a Karim Adeyemi.
La Juventus ha pareggiato quattro match consecutivi tra tutte le competizioni per la prima volta dal novembre-dicembre scorsi (quattro anche in quel caso).
La Juventus ha pareggiato quattro delle ultime cinque trasferte di Champions League (1P), tanti segni ‘X’ quanti quelli registrati nelle precedenti 27 gare esterne nella competizione (14V, 9P).
La Juventus non ha vinto nessuna delle prime due partite stagionali di una grande competizione europea (2N) per la prima volta dal 2022/23 (sconfitte in Champions League contro PSG e Benfica in quel caso).
Federico Gatti è solo il secondo giocatore italiano a segnare contro il Villarreal in Champions League dopo Mario Balotelli, il 2 novembre 2011 con la maglia del Manchester City.
Georges Mikautadze è soltanto il secondo giocatore georgiano a segnare un gol alla Juventus in una grande competizione europea, il primo dopo Temuri Ketsbaia dell'Anorthosis Famagusta, il 16 settembre 1992 in Coppa UEFA.
Nicolas Pépé è tornato a servire un assist in una grande competizione europea per la prima volta dal 15 aprile 2021, con la maglia dell'Arsenal in Europa League (passaggio vincente per Alexandre Lacazette contro lo Slavia Praga).
Contro nessuna squadra il Villarreal ha segnato più gol che contro la Juventus (sei, come contro la Lazio) tra le avversarie italiane affrontate nelle maggiori competizioni europee.
50ª presenza di Pierre Kalulu con la maglia della Juventus tra tutte le competizioni, decima in bianconero in Champions League.
150ª presenza per Daniele Rugani con la maglia della Juventus considerando tutte le competizioni; dal suo esordio in bianconero (2015/16) solamente cinque giocatori italiani hanno disputato più partite di lui con la maglia della Juventus: Federico Bernardeschi (183), Manuel Locatelli (189), Giorgio Chiellini (194) e Leonardo Bonucci (277).
Nel match contro il Villarreal, la Juventus ha schierato la sua formazione con l'età media più elevata tra tutte le competizioni dall'inizio della passata stagione: 26 anni e 177 giorni".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.