La zona Tudor si ribalta

La zona Tudor si ribalta
Juventus, una rimonta subita: Tudor deluso e Cabal ko. Ora testa al big match contro il Milan
Quarto pareggio consecutivo per la Juventus tra Champions e Serie A. Tudor: “Troppe disattenzioni, serviva più furbizia”. Difesa in crisi, infortunio per Cabal: salta il Milan.
La Juventus incassa l’ennesima beffa nel finale: il pareggio per 2-2 contro il Villarreal ha il sapore amaro di un’occasione sprecata. In vantaggio nella ripresa grazie alla splendida rovesciata di Federico Gatti e al guizzo di Francisco Conceição, i bianconeri si fanno raggiungere al 90’ da Renato Veiga, ex Torino, simbolo di una "zona Tudor" che stavolta colpisce la Signora.
Un copione che si ripete per la squadra di Igor Tudor: si tratta del quarto pareggio consecutivo tra Champions League e Serie A (Inter, Borussia Dortmund, Verona e ora Villarreal), con ben 11 gol subiti nelle ultime cinque partite. Numeri preoccupanti per un club da sempre fondato sulla solidità difensiva.
“Sono arrabbiato – ha commentato il tecnico bianconero – Non si può prendere gol del 2-2 in quel modo, all’ultimo secondo su calcio d’angolo. Avevamo la partita in pugno, dovevamo chiuderla prima. Potevamo fare il 3-1 con David. Così è dura...”
Juventus, difesa da rifare: troppi gol subiti e solidità smarrita
Dopo un inizio promettente con due clean sheet (contro Parma e Genoa), la Juventus sembra aver perso certezze. La difesa, un tempo punto di forza, oggi è il tallone d’Achille: 11 reti incassate in cinque gare sono un dato allarmante.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.