La profezia di Cassano: "Il Milan non arriva tra le prime quattro e Allegri non avrà vita lunga in rossonero"

La profezia di Cassano: "Il Milan non arriva tra le prime quattro e Allegri non avrà vita lunga in rossonero"TuttoJuve.com
Oggi alle 18:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ancora una bordata di Antonio Cassano contro Massimiliano Allegri. Nonostante la vittoria convincente del Milan contro la Roma, l’ex fantasista non cambia opinione sul tecnico rossonero e sul suo approccio tattico, accusandolo di proporre un calcio troppo difensivo e privo di idee.

Intervenuto nel podcast Viva el Futbol, Cassano ha espresso con il consueto tono diretto tutto il suo disappunto:

“Io dico: sei stato fermo un anno, vuoi evolverti un pochettino, vuoi darmi qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo. Non posso vedere una squadra come il Milan, con giocatori del calibro di Modric - uno dei più grandi di sempre - che fa il metodista a recuperare palloni".

L’ex attaccante di Milan, Roma e Real Madrid ha poi approfondito la sua critica, sottolineando la mancanza di idee offensive nella formazione di Allegri:

“Non posso pensare che la sua squadra, a parte la partita contro l’Udinese e mezzo tempo col Bologna, giochi sempre dietro la linea della palla, butti il pallone avanti e speri che succeda qualcosa. Io non vedo niente. Tutti dietro a difendere, poi trovi un gol e continui a difenderti. Questo non è calcio evoluto, non è il calcio che mi piace.”

Cassano si è spinto oltre, arrivando a mettere in dubbio la tenuta della panchina rossonera:

“Non penso che Allegri abbia tanta vita al Milan. Dubito che arrivi terzo o quarto, per me ha poca prospettiva, proprio come Mourinho. Questo è il suo ultimo treno, poi è finito.”