La madre di Szczesny: "Voleva ritirarsi, ma al Barcellona non puoi dire di no"

La madre di Szczesny: "Voleva ritirarsi, ma al Barcellona non puoi dire di no"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:45Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Quando un calciatore decide di dire addio al calcio, raramente torna sui propri passi. Ma per Wojciech Szczesny l’occasione di indossare la maglia del Barcellona è stata troppo grande per essere rifiutata. L’ex portiere della Juventus, che aveva annunciato la volontà di ritirarsi, ha cambiato idea per rispondere alla chiamata dei blaugrana, tornati a cercarlo dopo il lungo stop di Ter Stegen nella scorsa stagione. E ora la storia si ripete: con l’infortunio di Joan Garcia, Szczesny è di nuovo protagonista tra i pali catalani.

Nel mese di ottobre, il portiere polacco ha già difeso la porta del Barça in tre partite di altissimo livello - contro Real Sociedad, PSG e Siviglia - e si prepara con grande entusiasmo al suo probabile ritorno nel Clásico contro il Real Madrid.

A raccontare il dietro le quinte della sua decisione è stata la madre, Alicja Szczęsna, che ha spiegato così la scelta del figlio:
“Wojtek è un adulto, non lo forzo mai. Sa cosa vuole dalla vita. Se non fosse stato per il Barcellona, si sarebbe ritirato definitivamente. Ma a un club così non si può dire di no. Chi non vorrebbe giocare nel Barça?”.

Poi ha aggiunto: “Aveva deciso di chiudere con il calcio, ma le cose sono andate diversamente. È felice, realizzato, ha aggiunto altri trofei al suo palmarès e ora gioca anche in Champions League”.