La madre di Szczesny: "Voleva ritirarsi, ma al Barcellona non puoi dire di no"

Quando un calciatore decide di dire addio al calcio, raramente torna sui propri passi. Ma per Wojciech Szczesny l’occasione di indossare la maglia del Barcellona è stata troppo grande per essere rifiutata. L’ex portiere della Juventus, che aveva annunciato la volontà di ritirarsi, ha cambiato idea per rispondere alla chiamata dei blaugrana, tornati a cercarlo dopo il lungo stop di Ter Stegen nella scorsa stagione. E ora la storia si ripete: con l’infortunio di Joan Garcia, Szczesny è di nuovo protagonista tra i pali catalani.
Nel mese di ottobre, il portiere polacco ha già difeso la porta del Barça in tre partite di altissimo livello - contro Real Sociedad, PSG e Siviglia - e si prepara con grande entusiasmo al suo probabile ritorno nel Clásico contro il Real Madrid.
A raccontare il dietro le quinte della sua decisione è stata la madre, Alicja Szczęsna, che ha spiegato così la scelta del figlio:
“Wojtek è un adulto, non lo forzo mai. Sa cosa vuole dalla vita. Se non fosse stato per il Barcellona, si sarebbe ritirato definitivamente. Ma a un club così non si può dire di no. Chi non vorrebbe giocare nel Barça?”.
Poi ha aggiunto: “Aveva deciso di chiudere con il calcio, ma le cose sono andate diversamente. È felice, realizzato, ha aggiunto altri trofei al suo palmarès e ora gioca anche in Champions League”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.