La lista di Spalletti

La lista di SpallettiTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve
La Juventus accelera sul mercato: Koke piace a Spalletti, e’ in lista

La Juventus lavora per costruire una squadra in grado di tornare subito ai vertici. Nonostante l'assenza dalla prossima Champions League, la proprietà continua a puntare su un progetto ambizioso e la dirigenza è chiamata a dare una svolta dopo una stagione deludente.

Damien Comolli è impegnato nella definizione delle strategie di mercato e, su indicazione di Luciano Spalletti, sta cercando profili capaci di aggiungere personalità, esperienza e mentalità vincente all'interno dello spogliatoio. L'obiettivo è inserire almeno un leader per ogni reparto.

Koke piace per esperienza e carisma

Tra i nomi finiti sul taccuino bianconero c'è quello di Koke, storico capitano dell'Atletico Madrid. Il centrocampista spagnolo è emerso durante i dialoghi tra Juventus e club madrileno relativi ad altri dossier di mercato e viene considerato un profilo ideale per aumentare il peso specifico della squadra.

L'eventuale arrivo di Koke non escluderebbe Manuel Locatelli dal progetto. Al contrario, Spalletti immagina una rosa con più soluzioni di alto livello, nella quale i due potrebbero alternarsi o persino convivere in una mediana a tre.

Un curriculum da vincente

L'esperienza accumulata in carriera rappresenta il principale punto di forza dello spagnolo. Con la maglia dell'Atletico Madrid ha conquistato due campionati e tre Europa League, oltre a ricoprire per anni il ruolo di guida tecnica e morale della squadra. Nell'ultima stagione ha totalizzato 56 presenze, impreziosite da due reti e tre assist. Lo riporta Gazzetta.