Koopmeiners in difesa e nuova Juve di Spalletti: personalità, ordine e coraggio riportano i bianconeri vicino alla vetta
Koopmeiners in difesa e nuova Juve di Spalletti: personalità, ordine e coraggio riportano i bianconeri vicino alla vetta, ne parla Corsport.
La nuova Juventus di Luciano Spalletti è già una squadra diversa: più ordinata, più coraggiosa e con una personalità che mancava da tempo. A Cremona, nella città del violino e di Stradivari, è andato in scena un debutto convincente dell’ex commissario tecnico, capace di trasformare i bianconeri in appena un allenamento.
Nemmeno il gol di Vardy, scatenato come ai tempi del Leicester, è riuscito a rovinare la festa juventina. Il match è finito con il successo della Juve grazie alle reti di Kostic e Cambiaso, due uomini chiave nel nuovo assetto tattico di Spalletti.
Koopmeiners difensore centrale “alla Calafiori”: la mossa vincente di Spalletti
La sorpresa tattica porta il nome di Teun Koopmeiners. Spalletti lo ha arretrato in difesa, al posto di Kelly rimasto a Torino, in un ruolo “alla Calafiori”, ispirato al suo pupillo ai tempi del Bologna e della Nazionale.
L’olandese, già impiegato come difensore centrale ai tempi dell’AZ Alkmaar, ha interpretato il ruolo con intelligenza e visione, aiutando Locatelli e Thuram nella costruzione dal basso. Una scelta che ha dato equilibrio e personalità alla retroguardia bianconera.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
