Juventus: Zhegrova, il colpo last minute che aspetta ancora di esplodere

Juventus: Zhegrova, il colpo last minute che aspetta ancora di esplodereTuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 07:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus: Zhegrova, il colpo last minute che aspetta ancora di esplodere, approfondimento di Corsporf. 

La Juventus attende ancora di scoprire appieno il potenziale di Edon Zhegrova, l’ultimo colpo del calciomercato estivo, arrivato proprio sul gong finale della sessione. Riavvolgendo il nastro al 31 agosto 2025, giorno della seconda giornata di Serie A, la Vecchia Signora vince sul campo del Genoa e, nel frattempo, ufficializza l’ingaggio del fantasista kosovaro in arrivo dal Lille.

Il tandem ritrovato: Zhegrova e David

Durante quella partita, Zhegrova aveva mandato in tilt la difesa bianconera, confezionando l’assist per il gol di Jonathan David, suo grande alleato offensivo anche al Lille. Ed è proprio con David che il kosovaro ha ricostituito il tandem offensivo anche alla Juventus.

Tuttavia, la “formula magica” Zhegrova-David, tanto amata dai tifosi del Lille, non ha ancora brillato a Torino. Il motivo? Zhegrova è arrivato in condizioni fisiche non ottimali, reduce da una lunga assenza per pubalgia, conclusasi con un intervento chirurgico.

Minuti contati, ma segnali positivi

Dopo il debutto, l’allenatore Tudor gli ha concesso solo due altri ingressi dalla panchina: qualche minuto contro il Verona e una partecipazione più ampia contro l’Atalanta, dove Zhegrova ha portato velocità e fantasia nella manovra. Contro Villarreal e Milan, invece, è rimasto in panchina.

Il bilancio è chiaro: soli 36 minuti totali in campo, segnale che il suo percorso verso la forma ottimale è ancora in corso. Tudor, finora, ha preferito alternative come Conceição, Koopmeiners e Adzic.

Zhegrova, il jolly pronto a esplodere

Nonostante il minutaggio limitato, i progressi in allenamento sono evidenti. Edon Zhegrova si candida a diventare presto un’alternativa importante nel tridente offensivo bianconero, soprattutto per dare il cambio a Conceição, con cui condivide diverse caratteristiche tecniche e fisiche.