Juventus, Yildiz recupera per la Fiorentina: Thuram ancora a parte, Koopmeiners verso una maglia da titolare
Juventus, Yildiz recupera per la Fiorentina: Thuram ancora a parte, Koopmeiners verso una maglia da titolare
Buone notizie in casa Juventus in vista della sfida decisiva contro la Fiorentina. Kenan Yıldız ha recuperato dall’infiammazione al ginocchio che lo aveva limitato nelle ultime settimane e si prepara a tornare titolare nel momento più delicato della stagione bianconera.
Il talento turco dovrebbe partire dal primo minuto con la possibilità di restare in campo per tutta la gara, un segnale importante per Luciano Spalletti e per tutta la Juventus nella corsa alla prossima Champions League.
Thuram ancora fuori gruppo: chance per Koopmeiners
Se il recupero di Yildiz porta entusiasmo, resta invece in dubbio Khéphren Thuram. Il centrocampista continua infatti a lavorare a parte e difficilmente sarà al meglio contro la Fiorentina. Per questo motivo cresce la candidatura di Teun Koopmeiners, pronto a tornare titolare dopo i segnali positivi mostrati nell’ultima trasferta di Lecce.
L’olandese potrebbe agire sia in mediana sia in posizione più avanzata, confermando la sua importanza tattica nel sistema di Spalletti, secondo Corsport.
Juventus, dubbi sul modulo: possibile 4-2-3-1
Lo staff tecnico bianconero sta ancora valutando il modulo da utilizzare contro la Fiorentina. Restano aperte due opzioni: una difesa a tre con Pierre Kalulu adattato da centrale di destra oppure un più offensivo 4-2-3-1.
In quest’ultima soluzione Weston McKennie avanzerebbe sulla trequarti insieme a Francisco Conceição alle spalle dell’unica punta Dušan Vlahović.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

