Juventus-Villarreal 2-2: Rimonta spettacolare, ma beffa al 90'. Pari amaro in Champions League

Juventus-Villarreal 2-2: Rimonta spettacolare, ma beffa al 90'. Pari amaro in Champions League, la disamina di Leggo.
Juventus e Villarreal pareggiano 2-2 in una sfida piena di emozioni e colpi di scena. Nel match valido per la fase a gironi della Champions League, i bianconeri rimontano due gol nella ripresa ma subiscono il pareggio allo scadere con un gol dell’ex Veiga. Un pari che lascia l’amaro in bocca e tanti rimpianti per la squadra di Allegri, attualmente 23ª in classifica nella competizione.
Primo tempo horror per la Juve: Villarreal avanti 2-0
Partenza shock della Juventus, sorpresa dall’intensità del Villarreal, che sblocca il risultato al 18’ con Mikautadze. L'attaccante georgiano approfitta di una disattenzione difensiva tra Gatti e Cambiaso, triangola con Pépé e supera Perincon freddezza. Gli spagnoli sfiorano subito il raddoppio con Pedraza, ma è ancora Perin a salvare i suoi deviando sul palo.
La Juventus, nel primo tempo, fatica a costruire azioni pericolose. Yildiz si rende protagonista di due conclusioni imprecise, mentre Buchanan e Mikautadze sfiorano il raddoppio per gli ospiti con due chance clamorose.
Secondo tempo da protagonista: rimonta Juventus con Gatti e Conceição
La ripresa inizia con il cambio decisivo: fuori Koopmeiners, in ombra, dentro il giovane Conceição. È proprio lui a dare una scossa alla manovra offensiva. Dopo un’occasione fallita da David, la Juventus pareggia al 49’ con una splendida rovesciata di Gatti – il suo primo gol in Champions League, e che gol!
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.