Juventus-Udinese, le statistiche pre gara: bianconeri squadra che ha segnato più gol su calcio d'angolo in Serie A
La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, analizza le statistiche pre gara relative al match di campionato che i bianconeri giocheranno questa sera allo Stadium (ore 18:30) contro l'Udinese: "
STATISTICHE GENERALI
La Juventus, insieme all’Inter, è la squadra che ha segnato più gol su calcio d’angolo in questa Serie A (quattro), in generale solo Bologna e Napoli (sei) hanno realizzato più reti su palla inattiva rispetto ai bianconeri (cinque come i nerazzurri, Cremonese e Fiorentina).
Ben quattro dei nove gol della Juventus in Serie A sono arrivati negli ultimi 15 minuti di gioco, nessuna squadra ne ha realizzati di più in questa frazione (quattro anche il Cagliari), dall’altra parte l’Udinese ha subito due reti nell’ultimo quarto d’ora nel torneo in corso, di cui uno nella sfida più recente contro il Lecce.
Solo l’Inter (16) ha tentato più tiri in seguito a un recupero offensivo rispetto a Juventus (15) e Udinese (13) in questa Serie A, anche se le due formazioni bianconere non hanno ancora segnato da questa situazione di gioco.
Solo l’Inter (148) ha effettuato più tiri della Juventus in questa Serie A (125, come il Napoli), allo stesso tempo i bianconeri sono quintultimi per percentuale realizzativa nella massima serie (7.2%), davanti solo a Pisa (6.9%), Genoa (4.4%), Parma (3.7%) ed Hellas Verona (3.7%).
L'Udinese (2297) è vicina a segnare 2300 gol in Serie A; anche se l’ultima volta che i friulani hanno realizzato almeno tre reti per due gare di fila nella massima serie è stata a settembre 2022 (tre match).
FOCUS GIOCATORI
JUVENTUS
Dopo non aver preso parte ad alcun gol in tutti i primi tre incroci giocati contro l'Udinese in Serie A, Dusan Vlahovic è stato coinvolto in quattro marcature (tre reti, un assist) nelle successive quattro sfide contro i friulani nella competizione, compreso un gol nel match più recente dello scorso 18 maggio. Inoltre, a partire dal 2019/20, ovvero dalla sua prima stagione in gol nel torneo, il serbo potrebbe diventare soltanto il secondo giocatore a tagliare il traguardo dei 50 gol in gare casalinghe, dopo Lautaro Martínez (58) - al momento 48 reti, al pari di Ciro Immobile.
Kenan Yildiz, insieme a Matías Soulé, è uno dei due giocatori che hanno portato più punti alla propria squadra grazie ai loro assist (quattro), in generale solo Nico Paz (quattro) ha fornito più passaggi vincenti del turco nel torneo in corso (tre).
Pierre Kalulu e Lloyd Kelly sono gli unici giocatori della Juventus che non hanno ancora saltato un minuto in questa Serie A (720), inoltre sono anche i due bianconeri che hanno completato più passaggi in questo campionato: 420 l’inglese e 396 il francese.
Daniele Rugani ha esordito in Serie A contro l’Udinese il 31 agosto 2014 quando vestiva la maglia dell’Empoli (per lui anche un gol contro i friulani ad ottobre 2017 con la Juventus); il bianconero (2.1) è secondo per intercetti in media nei 90 minuti tra i difensori in questo campionato, dietro solo a Pablo Marí (2.9, min.150 minuti giocati).
Solo contro l’Inter (570) Teun Koopmeiners ha giocato più minuti senza partecipare a una rete che contro l’Udinese in Serie A (417); l’olandese non ha contribuito a una marcatura dopo le sue prime sette presenze in una singola edizione del torneo per la seconda volta dopo il 2021/22, quando fornì un assist alla sua nona gara di quel campionato (contro il Cagliari).
UDINESE
Oumar Solet (434) il giocatore dell’Udinese che ha completato più passaggi in questa Serie A, meno solo di Luka Modric (514) nel torneo in corso.
Keinan Davis ha realizzato tre gol nelle otto partite di questa Serie A: lo stesso numero di reti segnate nelle due stagioni precedenti sommate nel torneo con l’Udinese, in 31 match. Inoltre, l'attaccante inglese, dopo la rete contro il Lecce, potrebbe trovare la rete in due match di fila per la prima volta tra Serie A e Premier League.
Arthur Atta è il giocatore che ha completato più dribbling in questa Serie A (22) e anche uno dei due, insieme a Christian Pulisic, ad aver creato più occasioni per i compagni dopo aver superato un avversario nel torneo in corso (tre).
Quattro dei cinque assist di Alessandro Zanoli in Serie A sono arrivati in trasferta – tra cui il suo primo nella massima serie contro la Juventus nel marzo 2023.
Hassane Kamara ha esordito in Serie A contro la Juventus il 20 agosto 2023, da allora è il calciatore dell’Udinese che ha giocato più partite nella massima serie (70) e che ha vinto più contrasti (63)".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
