Juventus tra Champions e campionato: a Parma tornano i big per la corsa al quarto posto

Juventus tra Champions e campionato: a Parma tornano i big per la corsa al quarto postoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus tra Champions e campionato: a Parma tornano i big per la corsa al quarto posto

Un occhio allo spareggio di Champions League — contro Galatasaray o Bruges — e l’altro al campionato. La rincorsa della Juventus al quarto posto riparte domenica sera dal Tardini di Parma, una tappa fondamentale per non perdere terreno nella lotta Champions.

Secondo Gazzetta, dopo le rotazioni di Montecarlo e lo 0-0 contro il Monaco, Luciano Spalletti è pronto a rilanciare i titolarissimi in Emilia. A partire da Michele Di Gregorio, che tornerà tra i pali, e dal tandem offensivo formato da Jonathan David e Kenan Yildiz.

David in forma, Yildiz pronto al rinnovo

Il momento di Jonathan David è uno dei segnali più incoraggianti per la Juventus. Il canadese è andato a segno in tre delle ultime quattro giornate di Serie A (contro Sassuolo, Cremonese e Napoli) e al Louis II è stato utilizzato soltanto nei minuti finali. Proprio a Parma aveva firmato il suo primo gol “italiano” e ora punta a ripetersi per allungare la striscia positiva.

Alle sue spalle tornerà titolare Kenan Yildiz, rimasto inizialmente in panchina contro il Monaco. Il numero dieci turco, vicino al rinnovo di contratto fino al 2030, riprenderà il suo posto sulla trequarti insieme a Weston McKennie e Francisco Conceição.

Locatelli-Thuram, la Juve ritrova l’equilibrio

In mezzo al campo Manuel Locatelli tornerà a dettare i tempi dopo i 90 minuti di riposo in Champions. Il capitano bianconero si riunirà a Khéphren Thuram, formando una coppia fondamentale per garantire equilibrio e intensità nella sfida del Tardini.

Difesa, nodo Bremer: Gatti in preallarme

I principali dubbi di Spalletti riguardano la difesa, con particolare attenzione a Gleison Bremer. Il centrale brasiliano è stato tra i migliori dal rientro post-infortunio di dicembre e rappresenta un leader imprescindibile.

L’ex ct azzurro aveva inizialmente pensato di concedergli un turno di riposo già in Champions, salvo poi rinunciare all’idea. Il tema torna attuale in vista di Parma: Federico Gatti è in preallarme e potrebbe partire dal primo minuto in caso di rotazioni.