Juventus, Spalletti prepara un cambio di modulo: Vlahovic e Yildiz al centro del nuovo attacco bianconero

Juventus, Spalletti prepara un cambio di modulo: Vlahovic e Yildiz al centro del nuovo attacco bianconeroTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, Spalletti prepara un cambio di modulo: Vlahovic e Yildiz al centro del nuovo attacco bianconero ne parla Leggo Milano. 

Luciano Spalletti medita un cambio d’abito tattico per la Juventus. Il tecnico toscano, dopo aver confermato il 3-4-2-1 di Tudor, sta valutando una nuova svolta offensiva per risolvere il problema del gol che affligge la “Vecchia Signora”.

I numeri parlano chiaro: il fatturato di gol della Juve è in calo. Escludendo i rigori, l’ultima rete su azione di un attaccante bianconero in Serie A risale al 20 settembre, firmata da Conceiçao nell’1-1 contro il Verona. Da allora, la Juventus non ha segnato in quattro delle ultime sei giornate di campionato, un dato allarmante per una squadra in corsa per i vertici della classifica.

Openda e David deludono: possibile cessione a gennaio

Il digiuno prolungato di Openda e Jonathan David preoccupa Spalletti. Il canadese, arrivato con grandi aspettative e un ingaggio da 6 milioni netti a stagione, ha perso la titolarità a favore di Vlahovic ed è ormai considerato una riserva di lusso. Non è da escludere una cessione di David a gennaio, con Tottenham e Bayern Monaco interessati al suo profilo.

Yildiz resta centrale nei piani di Spalletti

Momento complicato anche per Kenan Yildiz, apparso in ombra pure nel derby. Tuttavia, Spalletti conferma piena fiducia nel talento turco:

“L’ho fatto giocare anche se era affaticato, e continuerò a farlo. Kenan può stare tranquillo.”

Alla ripresa del campionato, Spalletti potrebbe passare a una difesa a quattro. Con Di Gregorio, Gatti, Rugani, Kalulue Koopmeiners a disposizione, il tecnico valuta il 4-3-3 come schema ideale per rilanciare l’attacco. In questa soluzione, Vlahovic sarebbe il punto di riferimento centrale, supportato da Yildiz a sinistra e da uno tra Conceiçao e Zhegrova a destra.