Juventus shock: Bremer ancora out. Intervento necessario al menisco.

Juventus shock: Bremer ancora out. Intervento necessario al menisco. TuttoJuve.com
Oggi alle 06:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Italia-Israele a Udine: Obiettivo Playoff Mondiali, Serve la Vittoria, apertura di Corsport.

La Nazionale punta al pass matematico per marzo. Gattuso cambia modulo, ma servono compattezza e fiducia.

Questa sera alle 20:45 allo stadio Friuli, l’Italia affronta Israele in una partita decisiva per la qualificazione aritmetica ai playoff mondiali di marzo. Una vittoria è indispensabile per conquistare il pass e continuare a sognare il Mondiale.

Gattuso rilancia: “Metto i miei nelle condizioni migliori”

Il nuovo CT Gennaro Gattuso, subentrato nel momento più delicato, ha scelto un cambio tattico: Italia con il 3-5-2 per valorizzare le caratteristiche dei giocatori e puntare sull’equilibrio. “Dobbiamo crescere – ha dichiarato – ma per farlo serve lavorare insieme e creare un’identità forte”.

Tra infortuni e assenze: il caso Bremer

Non mancano le difficoltà: Bremer è ancora ko, a causa di una nuova lesione al menisco già operato, e sarà fuori almeno un mese.
Anche Saelemaekers è fermo ai box. Situazione complicata, soprattutto considerando che a marzo alcuni giocatori chiave potrebbero non essere disponibili per i playoff.

Una Nazionale senza stelle, ma con spirito di gruppo

L’Italia di oggi non può contare su fuoriclasse assoluti come Messi, Haaland o Mbappé, né su un blocco compatto come nel 2006. Degli undici titolari, ben cinque giocano all’estero in squadre differenti. Ma Gattuso ci crede: “La crescita passa dal sentirsi parte di qualcosa. Una maglia da onorare”.

Raspadori e Retegui: gol cercasi

Contro Israele sarà fondamentale la concretezza in attacco. Toccherà a Raspadori e Retegui cercare il gol qualificazione. Finora la Nazionale ha subito 9 reti in 8 gare, un dato che preoccupa ma su cui Gattuso sta già lavorando.

Milan: Leao spinge per un ruolo da titolare. Bilancio chiuso a +3.

Napoli: Missione difensiva per Conte. Primo reparto finalmente al completo.