Juventus: rivoluzione tattica in vista della Lazio, David in vantaggio su Vlahovic per il ruolo da numero nove

Juventus: rivoluzione tattica in vista della Lazio, David in vantaggio su Vlahovic per il ruolo da numero noveTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus: rivoluzione tattica in vista della Lazio, David in vantaggio su Vlahovic per il ruolo da numero nove secondo Gazzetta.

Dopo l’amarezza di Madrid, Tudor pensa a una piccola ma profonda rivoluzione.

Due trequartisti e una punta: il nuovo schema di Tudor

Dalla Continassa trapela un disegno tattico chiaro: due trequartisti e un centravanti. Sulla destra agirà Conceiçao, mentre a sinistra spazio a Yildiz, libero di muoversi in zone di campo più congeniali al suo talento. Il turco, reduce da buone prove, rappresenta uno degli uomini chiave per accendere la manovra offensiva.

Nonostante un po’ di stanchezza, Yildiz resta imprescindibile per Tudor, anche se nella mente del tecnico aleggia l’idea di concedergli un turno di riposo. Tuttavia, rinunciarvi oggi sembra un lusso che la Juventus non può permettersi.

David in vantaggio su Vlahovic: il ballottaggio in attacco

Il grande dubbio riguarda il ruolo di centravanti titolare. Dopo la buona impressione lasciata a Madrid, Jonathan David è in vantaggio su Dusan Vlahovic, con Openda più staccato nelle gerarchie. Il canadese potrebbe dunque partire dal primo minuto, in quella che sarebbe la sua grande occasione in maglia bianconera.

Vlahovic, a un passo dal diventare protagonista al Bernabeu, resta comunque una carta importante da giocare a gara in corso. Tudor valuterà fino all’ultimo, ma la sensazione è che contro la Lazio la Juventus possa puntare sulla rapidità e sul pressing alto di David.