Juventus, partenza in salita: doppio pari in Champions come nel 2013/14

La storia si ripete, e non è necessariamente un buon segno. La Juventus ha pareggiato entrambe le prime due partite della fase a gironi di Champions League per la prima volta dal lontano 2013/14. Allora furono Copenaghen e Galatasaray a frenare la corsa europea dei bianconeri; oggi, un déjà-vu che accende più di un campanello d’allarme.
Il dato statistico raccolto da Opta è chiaro: in una competizione dove ogni punto pesa come oro, partire con due pareggi significa complicarsi la vita fin da subito. Nella stagione 2013/14, quella partenza incerta costò alla Juve l’eliminazione già ai gironi, con appena 6 punti raccolti in totale.
Il contesto attuale è diverso, ma i segnali restano preoccupanti. Se da un lato la squadra di Tudor ha mostrato solidità difensiva e qualche spunto interessante, dall’altro continua a faticare nella gestione delle partite e nella finalizzazione, elementi cruciali per chi punta a superare il primo turno in Europa. Ora i bianconeri sono 23esimimi e la strada è tutta in salita.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.