Juventus-Milan: Yildiz o MCKennie contro Modric, sfida tra generazioni allo Stadium

Juventus-Milan: Yildiz o MCKennie contro Modric, sfida tra generazioni allo StadiumTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus-Milan: Yildiz o MCKennie contro Modric, sfida tra generazioni allo Stadium

Nel big match tra Juventus e Milan allo Stadium, si incrociano due mondi distanti vent’anni: da una parte Luka Modric, fuoriclasse croato, dall’altra Kenan Yildiz, talento turco classe 2005. Il campo sarà il punto d’incontro tra esperienza e ambizione, tra chi ha già scritto la storia del calcio e chi vuole iniziare a farlo.

Il duello chiave: Modric vs Yildiz

L'incrocio tra Modric e Yildiz sarà uno dei temi tattici più interessanti della sfida. Il giovane bianconero avrà il compito di ostacolare l’architetto del gioco rossonero, provando a spezzare le trame di un Milan che cercherà di costruire dal basso attraverso l’illuminazione tecnica del croato. Il tecnico della Juve, Igor Tudor, conosce molto bene Modric, connazionale e compagno di mille battaglie, ma non opterà per marcature asfissianti. Niente "gabbie" tattiche, almeno non nelle intenzioni di partenza. Piuttosto, si punterà su equilibrio e attenzione: sacrificio tattico richiesto a Yildiz, proprio come avvenne contro l’Inter con Calhanoglu, anche se non con i migliori risultati.

McKennie o Thuram per dare equilibrio al centrocampo

Accanto a Yildiz, sarà fondamentale il ruolo di Weston McKennie, che potrebbe essere chiamato a limitare Modric nel cuore del gioco. Lo statunitense è in ripresa dopo una fase sottotono e ha dato segnali positivi nell’ultima uscita europea contro il Villarreal. Se recupera, Marcus Thuram potrebbe essere un’alternativa preziosa, ma resta da valutare la sua condizione fisica dopo l’infortunio al polpaccio accusato contro l’Atalanta.