Juventus in crisi: Spalletti ammette gli errori dopo il ko con il Galatasaray

Juventus in crisi: Spalletti ammette gli errori dopo il ko con il GalatasarayTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:40Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus in crisi: Spalletti ammette gli errori dopo il ko con il Galatasaray

«Abbiamo fatto una frittatina. D’ora in poi dovremo prenderci delle responsabilità».
Parole forti, che fotografano il momento delicato della Juventus dopo la pesante sconfitta per 5-2 in casa del Galatasaray, nella bolgia dell’Ali Sami Yen di Istanbul. Un risultato che pesa come un macigno sul cammino europeo dei bianconeri e che certifica la prima vera crisi della gestione Luciano Spalletti.

I cinque gol incassati in Turchia rappresentano un campanello d’allarme assordante: più del tifo incessante dei sostenitori turchi, fa rumore l’involuzione tecnica e mentale di una squadra che, improvvisamente, non riesce più a vincere.

Juventus, numeri e risultati: una crisi che preoccupa

La disfatta in Champions League arriva dopo una serie negativa che ha cambiato radicalmente l’umore dell’ambiente: Sconfitta 3-2 contro l’Inter a San Siro. Eliminazione in Coppa Italia contro l’Atalanta. Pareggio in extremis contro la Lazio

Un’inversione a “U” rispetto all’escalation positiva di inizio 2026. Come se il cambio in panchina – con Spalletti subentrato all’esonerato Igor Tudor – non fosse bastato a cancellare definitivamente i fantasmi dell’autunno.

Eppure il tecnico di Certaldo non cerca alibi:

«Non sono preoccupato del momento. Rispetto a ottobre conosco meglio squadra e giocatori. Ma bisogna cambiare registro in fretta».

Champions League: missione rimonta a Torino

Il 5-2 subito a Istanbul obbliga la Juventus a un mezzo miracolo nel ritorno a Torino per conquistare gli ottavi di Champions League. Spalletti lo sa bene:

«Proveremo a ribaltare la qualificazione, ma visti i numeri servirà qualcosa di diverso».

Il problema non è solo il risultato, ma la fragilità mostrata dalla squadra, soprattutto nella ripresa. L’espulsione di Juan Cabal – dopo quella discussa di Pierre Kalulu contro l’Inter – ha complicato il piano gara, ma il tecnico non si nasconde:

«Tre gol sono arrivati da errori nostri. Ultimamente concediamo troppo. Dovremo cambiare qualcosa». Lo riferisce Gazzetta.