Juventus in crisi gol: il doppio centravanti non basta. Bianconeri senza reti da quattro partite

Juventus in crisi gol: il doppio centravanti non basta. Bianconeri senza reti da quattro partiteTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus in crisi gol: il doppio centravanti non basta. Bianconeri senza reti da quattro partite

Vlahovic e David ancora a secco: l’attacco della Juve non segna dal 16 settembre, lo riporta Gazzetta.

La Juventus non trova più la via del gol. Dopo la sconfitta con la Lazio, la squadra di Igor Tudor è ferma a zero reti segnate nelle ultime quattro gare ufficiali: Milan, Como, Real Madrid e Lazio. Numeri da brivido, che riportano indietro nel tempo fino al marzo 1991, quando sulla panchina bianconera sedeva Maifredi.

Doppio centravanti fallito: Vlahovic e David deludono

A Madrid si era intravista una Juve combattiva, ma con un evidente problema in attacco. A Roma, invece, si è materializzato un vero incubo offensivo. Tudor aveva deciso di affidarsi al doppio centravanti Vlahovic–David, ma la scelta non ha prodotto risultati.

Il tecnico croato ha poi provato a inserire Kenan Yildiz per dare vivacità e fantasia, senza dimenticare alternative come Conceiçao e Openda, ma la Juventus ha continuato a sbattere contro il muro difensivo biancoceleste.

Errori e confusione sotto porta: Vlahovic irriconoscibile

Nel primo tempo Vlahovic ha avuto la palla del possibile pareggio, ma da due metri ha sprecato malamente davanti a Provedel. Il serbo, che non segna da più di un mese, ha smarrito la fiducia e la precisione che lo avevano rilanciato a inizio stagione.

Anche Jonathan David non incide: il canadese appare la copia sbiadita del bomber ammirato a Lille e con la nazionale, spaesato e lontano dal gioco. Openda ha trovato pochi minuti e un’unica punizione conquistata, mentre Yildiz, pur generoso, è apparso senza punti di riferimento.