Juventus e M&M’s insieme per il talento al femminile

16.11.2018 19:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Juventus e M&M’s insieme per il talento al femminile

Mars Italia e Juventus annunciano una nuova Partnership che consolida la collaborazione tra le due aziende.

Al pluriennale accordo di Partnership che già lega le due società, si aggiunge infatti un ulteriore tassello che porterà il brand M&M’s® anche sui campi della Serie A femminile. M&M’s® diventa infatti il secondo Sponsor di maglia della squadra femminile di Juventus e accompagnerà da oggi le giocatrici nelle partite di Serie A e non solo, facendo da sfondo ai grandi momenti di passione e divertimento condiviso, tipici dello sport.

Ma non è tutto.

La Partnership affonda le sue radici in un terreno valoriale comune, fatto di innovazione e promozione del talento. Juventus, impegnata nella valorizzazione e nello sviluppo del calcio femminile, è stata infatti tra i primi club a credere e investire nella Serie A versione rosa; Mars al contempo, a cui il brand M&M’s appartiene, è storicamente impegnata a livello internazionale nella valorizzazione del talento in tutte le sue espressioni e della ricchezza derivante dalla diversità di genere.

Un impegno comune, che ha portato entrambe le società a decidere di ampliare ulteriormente la Partnership che già le legava, investendo insieme sulla valorizzazione del talento anche nel calciofemminile, sport già molto diffuso negli USA e nel Nord Europa che in Italia si affaccia oggi alla grande ribalta. In questa fase storica il sostegno al calcio femminile acquista oggi una valenza di grandi potenzialità e - se adeguatamente sostenuto - offrirà grandi opportunità di sviluppo non solo economico, ma anche culturale e sociale.

In questo quadro l’impegno dei grandi club e degli sponsor privati gioca un ruolo cruciale e Mars e Juventus sono voluti scendere in campo non a caso.

Juventus porta sui campi di calcio grandissima esperienza e tradizione, unite a un approccio sempre innovativo e a una squadra di giocatrici di valore, capaci di raccontare una storia di calcio davvero nuova per il nostro Paese.

Mars, al contempo, vanta numerosi riconoscimenti come azienda impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove le opportunità di crescita e sviluppo siano le stesse per tutti, basate sul valore, sulla performance e sul talento. Un impegno dimostrato anche di recente, con la conquista del 4° posto ottenuto nella classifica italiana 2018 dei Best Workplaces for WomenTM del Great Place to Work ®

«Siamo particolarmente soddisfatti del rinnovo, e dell’ampliamento, della Partnership con Mars e con il brand M&M’s – commenta Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus – Un marchio globale che ha sposato il progetto Juventus Women, confermando di essere attento, come noi, alle innovazioni che il mondo del calcio presenta. Per questo, insieme a Jeep, M&M’s comparirà sulla maglia della Prima Squadra femminile».

Il valore di questa partnership è stato riconosciuto anche a livello globale, come dimostra la dichiarazione diVictoria Mars, membro del Board of Directors di Mars, inc..: “In Mars crediamo che aumentare la presenza delle donne in azienda, a tutti i livelli dell’organizzazione, accelererà la crescita del nostro business. Anche esternamente siamo impegnati nel promuovere nuove opportunità per le donne talentuose, perché siamo convinti che ciò porti crescita economica, culturale e sociale. Vorrei quindi esprimere le mie congratulazioni alle Juventus Women e a Mars Italia per questa fantastica collaborazione».

«Mars è orgogliosa di annunciare l’estensione della propria Partnership con Juventus Women - aggiunge Paolo Rigamonti, General Manager e Amministratore Delegato di Mars Italia - Sono infatti personalmente convinto che il settore del calcio femminile vada oggi sostenuto, perché davvero foriero di grandi opportunità, non solo per le nostre atlete ma anche per l’evoluzione culturale del nostro paese. Servono sicuramente visione e forte volontà di scardinare luoghi comuni. Questo è vero nel mondo aziendale come in quello sportivo e per questo motivo siamo davvero orgogliosi di essere accanto a Juventus in questa sfida».

«In Mars ci impegniamo costantemente per creare contesti che davvero consentano a tutti di dare sempre il massimo – commenta infine Cristiana Milanesi, Direttore People & Organization di Mars Italia - creando le giuste condizioni per dare spazio al vero ed autentico talento di ciascuno. E’ da questo profondo impegno che nascono riconoscimenti importanti, come Great Place to work”. Questa partnership pertanto rispecchia profondamente la cultura aziendale di Mars e, insieme a tutti i nostri associati, siamo felici di essere accanto a Juventus in questa che è certamente una sfida sportiva, ma anche altamente iconica».