Juventus di Spalletti, la svolta è arrivata: vittoria a Bologna e sogno Champions

Juventus di Spalletti, la svolta è arrivata: vittoria a Bologna e sogno ChampionsTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:50Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus di Spalletti, la svolta è arrivata: vittoria a Bologna e sogno Champions

È (finalmente) nata la Juventus di Luciano Spalletti. La vittoria sul campo del Bologna, al Dall’Ara, porta una firma chiara e riconoscibile: quella del tecnico toscano. Un successo fondamentale per ridurre il gap dalla zona Champions League e, soprattutto, per mostrare la squadra che Spalletti ha in mente.

Come riporta Leggo Milano, a  Bologna si è vista una Juve diversa: intensa nello spirito, rapida nella manovra, ordinata nei movimenti e solida nella gestione dei momenti della partita. Decisiva la capacità di limitare l’avversario, soprattutto a centrocampo, e di colpire al momento giusto. Promosse a pieni voti anche le scelte dalla panchina: l’ingresso del match-winner Cabal e di un Openda brillante ha cambiato il volto della gara.

Ora il vero banco di prova sarà il big match contro la Roma all’Allianz Stadium, un autentico esame di maturità per misurare le reali ambizioni dei bianconeri. In vista della sfida, crescono le possibilità di rivedere Bremer titolare, dopo lo spezzone giocato a Bologna. Il ritorno del leader difensivo permette a Spalletti di disegnare il suo modulo preferito, il 4-2-3-1, la sua “coperta di Linus”.

Con Bremer e Kelly centrali, Kalulu a destra e Cambiaso o Cabal a sinistra, la difesa ritrova equilibrio e solidità. Questo assetto consente a Koopmeiners di tornare nella sua comfort zone a centrocampo.