Juventus.com - Next Gen on the Road, il protagonista è Nicolussi Caviglia

03.10.2022 19:50 di Benedetta Demichelis   vedi letture
Juventus.com - Next Gen on the Road, il protagonista è Nicolussi Caviglia
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha lanciato il format Next Gen On The Road dedicato ai ragazzi che sono in prestito e il primo protagonista è Hans Nicolussi Caviglia: ""Next Gen" non è solo il nome della squadra che, fino allo scorso anno, si chiamava Under 23.

Next Gen è un progetto che coinvolge tantissimi giocatori, e che ha l'obiettivo di farli crescere, fino a diventare, appunto, la nuova generazione di campioni del futuro. Questo accade sia giocando alla Juventus (nel team Next Gen, appunto, o in alcuni casi, anche in Prima Squadra), che sperimentando avventure professionali in giro per l'Italia e per l'Europa.

Per questo motivo da oggi parte un nuovo format, che settimana dopo settimana accenderà i riflettori sulle vicende di ragazzi cresciuti alla Juventus e ora impegnati in storie calcistiche che li vedono protagonisti. E' il caso, per esempio, delle storie che vi raccontiamo oggi, che vedono protagonisti due calciatori che si sono appena ripresi da un infortunio importante: Hans Nicolussi Caviglia e Koni de Winter.

HANS, SI RIPARTE DAL RINNOVO E DA BOLZANO

Nato ad Aosta, classe 2000, bianconero - nelle giovanili - dal 2009, Hans ha una lunga militanza con i nostri colori, nelle varie Under, nella Primavera, nell'allora Under 23 e conta anche alcune presenze in Serie A con la Prima Squadra, nella stagione 2018/19, quando gioca con la Primavera, con l'Under 23 (6 presenze in Serie C) e, appunto, mette a referto tre presenze nella massima Serie. Poi (2019/20), va in prestito a Perugia, totalizzando in Serie B ben 27 presenze, e nella stagione successiva a Parma. Qui Hans non si può mettere in mostra come vorrebbe e meriterebbe, perché nel dicembre del 2020 è vittima di un infortunio al crociato, che lo tiene a lungo fuori dai campi", si legge su Juventus.com.