Juventus.com - Le statistiche post gara di Verona-Juve: primo pareggio fuori casa in Serie A dal 10 maggio

21.09.2025 12:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Le statistiche post gara di Verona-Juve: primo pareggio fuori casa in Serie A dal 10 maggio
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche post gara relative al pareggio ottenuto dagli uomini di Tudor in campionato contro il Verona (1-1): "

HELLAS VERONA-JUVENTUS: I DATI E LE STATISTICHE DEL POSTPARTITA

Tre dei quattro gol di Francisco Conceição in Serie A sono arrivati su assist di Khéphren Thuram. Il portoghese ha ritrovato la rete nella competizione per la prima volta dal 16 febbraio scorso (contro l'Inter in quel caso).

La Juventus ha pareggiato fuori casa in Serie A per la prima volta dal 10 maggio 2025 (1-1 contro la Lazio in quel caso).

Nessuna squadra ha pareggiato più partite in trasferta della Juventus in Serie A nel 2025 (sei come Genoa e Venezia).

Gift Orban è solo il terzo giocatore dell'Hellas Verona a segnare su calcio di rigore contro la Juventus in Serie A dopo Luca Toni nel maggio 2016 e Giampaolo Pazzini nel febbraio 2020 da quando il dato è disponibile (dal 2004/05).

Francisco Conceição ha realizzato un gol da fuori area in campionato per la prima volta dal 4 maggio 2024 (in quel caso con il Porto contro il Chaves).

L’Hellas Verona ha pareggiato due delle ultime quattro sfide contro la Juventus in Serie A (2P), tanti segni “X” come nelle precedenti 13 gare contro i bianconeri nella competizione (3V, 8P).

Contro nessuna squadra, l’Hellas Verona ha pareggiato più partite interne che contro la Juventus in Serie A (13 come contro il Bologna).

Tra i centrocampisti, solo Nico Paz (sei) ha fornito più assist su azione di Khéphren Thuram in Serie A nel 2025 (quattro come Christian Pulisic).

La Juventus è la squadra che conta più reti da fuori area in questo campionato. In generale, solo Paris Saint-Germain, Siviglia e Barcellona (quattro per tutte e tre) hanno segnato di più dalla distanza dei bianconeri nei maggiori cinque tornei europei 2025/26.

150ª partita di Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus in tutte le competizioni.

Gift Orban (23 anni e 65 giorni) è il giocatore straniero più giovane ad aver trovato il gol con la maglia del Hellas Verona contro la Juventus in Serie A; il quinto, in generale, dopo Renato Zaccarelli (22 anni e 318 giorni), Giuseppe Galderisi (20 anni, 362 giorni), Cesare Maccacaro (20 anni, 159 giorni) e Angelo Orazi (20 anni, 35 giorni)".