Juve travolta 5-2 dal Galatasaray: notte shock a Istanbul, playoff di Champions in salita
Juve travolta 5-2 dal Galatasaray: notte shock a Istanbul, playoff di Champions in salita
La strada verso gli ottavi di Champions League si complica in modo drammatico per la Juventus. Al Rams Park di Istanbul finisce 5-2 per il Galatasaray: una sconfitta pesantissima che obbliga i bianconeri a un’impresa nel ritorno all’Allianz Stadium. Mai, prima d’ora, la Juve aveva incassato cinque gol in una gara di Champions.
Rimonta illusoria, poi il crollo
La squadra di Spalletti parte male e va sotto dopo appena 15 minuti: Yildiz perde palla, Victor Osimhen serve Gabriel Sara per l’1-0 che fa esplodere il Rams Park.
La reazione però è immediata: cross di Cambiaso, colpo di testa di Kalulu respinto da Cakir e tap-in vincente di Koopmeiners. L’olandese firma anche il 2-1 con uno splendido mancino all’incrocio dopo uno scambio con McKennie: primi due gol stagionali e rimonta completata.
Ma l’illusione dura poco. L’infortunio di Bremer spezza gli equilibri e nella ripresa il Galatasaray ribalta tutto.
Cabal disastroso e rosso decisivo
Il 2-2 nasce da un errore di posizione del neoentrato Cabal: Yilmaz calcia, Lang ribadisce in rete. Al 60’ il 3-2 porta la firma di Davinson Sanchez, che devia sotto porta una punizione di Gabriel Sara.
La svolta arriva al 67’: doppia ammonizione per Cabal e Juventus in dieci uomini. Da lì in poi è blackout totale. Kelly si fa soffiare il pallone da Osimhen, che serve ancora Lang per il 4-2. Nel finale è lo stesso attaccante nigeriano ad avviare l’azione che porta alla cinquina di Sacha Boey.
Una serata da incubo per la Juve, irriconoscibile nella ripresa e crollata sul piano caratteriale. Lo riporta Leggo, edizione Milano.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
