Juve, da domani in onda lo spot del progetto “Accendi una stella”

28.08.2010 17:53 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Fonte: Juventus.com
Juve, da domani in onda lo spot del progetto “Accendi una stella”

“Accendi una stella” fa il suo esordio in tv. Lanciato lo scorso mese di luglio, il progetto che permette ai tifosi di incidere il proprio nome nel nuovo stadio bianconero sarà protagonista di uno spot firmato dalla SaffirioTortelli Vigoriti.

Per la prima volta la Juventus sceglie la tv per promuovere un proprio progetto e lo fa attraverso le reti Mediaset che, da domenica 29 agosto, trasmetteranno lo spot. L’iniziativa prevede anche la presenza di “Accendi una stella” sui quotidiani sportivi e su “La Stampa”.

Il filmato, della durata di 30’’, racconta tutti quei piccoli e grandi segni che i tifosi lasciano, nel corso della loro vita, per dichiarare l’amore per la Juventus: una scritta su un libro di scuola, un’incisione sul tavolo di una birreria, una bandiera appesa alla finestra. Tracce che si vorrebbe durassero per sempre, ma che spesso sbiadiscono con il passare del tempo. A differenza del segno indelebile che i tifosi juventini possono lasciare accendendo una stella nella nuova casa bianconera.

La regia dello spot è stata affidata a Nico Caicoya, con la produzione di Movie Magic e post-produzione EDI (EffetiDigitaliItaliani). Per la SaffirioTortelliVigoriti hanno lavorato l’art Gabriele Goffredo e il copy Mara Mincolelli. La colonna sonora dello spot è l’inno ufficiale della Juventus, rivisitato in una versione più emotiva da Bottega del Suono.

“Accendi una stella” permette ai tifosi juventini di incidere il proprio nome nel nuovo stadio. La pavimentazione che darà accesso al secondo anello di tribune è stata infatti studiata con una divisione dello spazio in 50 settori, ognuno dei quali dedicato ai 50 campioni della storia juventina più votati dai Member e dai Club DOC. All’interno di ogni settore verranno posizionate placche metalliche, contenenti la forma di una stella, sulle quali saranno incisi i nomi dei tifosi. Gli appassionati che hanno intenzione di aderire a questo progetto possono scegliere tra due tipologie di stelle: quella Gold da 250 euro e quella Platinum da 350 euro, che si differenziano tra loro per la vicinanza alle stelle dedicate ai campioni. Chi acquisterà la stella riceverà anche un pack contenente una sua riproduzione, la maglietta del progetto in edizione limitata e l’accesso a Juventus Membership. Per maggiori informazioni: www.accendiunastella.com