Juve beffata, Juventus-Villarreal 2-2: spettacolo e rimpianti in Champions. Gatti e Conceiçao ribaltano, ma Veiga punisce al 90’

Juve beffata, Juventus-Villarreal 2-2: spettacolo e rimpianti in Champions. Gatti e Conceiçao ribaltano, ma Veiga punisce al 90’TuttoJuve.com
Oggi alle 07:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus-Villarreal 2-2: spettacolo e rimpianti in Champions. Gatti e Conceiçao ribaltano, ma Veiga punisce al 90’, il commento di Gazzetta

Champions League: la Juventus rimonta e poi si fa raggiungere nel finale dal Villarreal. In gol Gatti in rovesciata, Conceiçao decisivo. Ma Veiga firma il 2-2 beffa.

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca quello della Juventus sul campo del Villarreal nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Finisce 2-2 al “La Cerámica”, con i bianconeri che prima vanno sotto, poi ribaltano il risultato grazie a una spettacolare rovesciata di Gatti e al guizzo del portoghese Chico Conceiçao, salvo poi farsi raggiungere al 90’ da un colpo di testa dell’ex Renato Veiga sugli sviluppi di un corner.

Primo tempo da incubo per la Juventus: Pepé e Mikautadze fanno male

Il Villarreal parte forte con un’inedita disposizione tattica scelta da Marcelino: Pepé largo a destra in un 4-3-3 che manda in crisi la corsia sinistra della Juve. Cabal va subito in difficoltà, sbaglia tanto e viene sostituito. È proprio da quella fascia che nasce l’azione dell’1-0: Parejo inventa, Mikautadze attacca lo spazio tra Gatti e Cambiaso, Pepé chiude il triangolo servendo il georgiano per la rete del vantaggio.

Gatti come CR7, Conceiçao travolgente: la Juventus ribalta il Villarreal

Nel secondo tempo Tudor cambia volto alla squadra. Fuori Koopmeiners, dentro qualità e velocità. Bastano quattro minuti: Federico Gatti, con una rovesciata spettacolare alla Cristiano Ronaldo, firma l’1-1. Poi sale in cattedra Chico Conceiçao. Il giovane portoghese ruba palla su un retropassaggio errato, si invola e batte Tenas per il 2-1 che fa esplodere la panchina juventina.

Veiga gela la Juve al 90’: altra occasione persa per i bianconeri

Quando tutto sembrava indirizzato verso una vittoria fondamentale, arriva la beffa: corner al 90’, Renato Veiga svetta su Gatti – colpevolmente fermo – e firma il 2-2. Un gol pesante, quello dell’ex, che condanna la Juventus al quarto pareggio consecutivo tra campionato e coppe.