Jonathan David trascina il Canada contro la Romania: 3 a 0 in amichevole

05.09.2025 22:20 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Jonathan David trascina il Canada contro la Romania: 3 a 0 in amichevole
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Canada ha vinto facilmente la partita amichevole internazionale contro la Romania, giocata all'Arena Națională di Bucarest. La squadra di Jesse Marsch ha vinto 3-0, mostrando un buon gioco in preparazione per le prossime partite internazionali.

Nella partita, Jonathan David, nuovo attaccante della Juventus, ha segnato il primo gol per il Canada. In campo con lui c'era anche Kone del Sassuolo, che gioca anche lui in Serie A. Per la Romania, Lucescu aveva Marin del Pisa e Stanciu del Genoa, ma non è stato sufficiente. David ha segnato il primo gol, poi Ahmed ha raddoppiato e Sigur ha segnato il terzo nel secondo tempo, portando il risultato finale a 3-0. 

Aldilà del gol, la prestazione del centravanti classe 2000 è stata solida e di grande intelligenza tattica. Schierato come punta centrale, ha giocato 79 minuti, toccando 32 palloni e mostrando un’ottima precisione nei passaggi (77%, 17 riusciti su 22). Poi 1 cross, 2 duelli a terra vinti su 3, 0 duelli aerei vinti e 9 palloni persi. Un lavoro prezioso per la squadra che conferma il suo profilo di attaccante moderno.