Jonathan David rinato mentre la Juventus cercava un altro 9
Jonathan David rinato mentre la Juventus cercava un altro 9
Spalletti lo aspetta giovedì in Coppa Italia contro l’Atalanta
La faccia è sempre quella del bravo ragazzo, ma sotto la superficie Jonathan David ha dimostrato di avere spalle larghe. Gennaio, per un centravanti, può essere il mese più crudele: voci di mercato, nuovi nomi accostati al club, la sensazione di essere costantemente sotto esame. E invece il canadese è uscito dal gioco dei numeri 9 con le braccia alzate. Oggi il centravanti titolare della Juventus è lui. Punto.
Con il mercato ormai alle spalle, David si è preso la scena proprio mentre il club cercava altrove un attaccante “di peso”. Il risultato? Orgoglio, leggerezza e una risposta concreta sul campo: rigore sbagliato contro il Lecce a inizio anno, poi la reazione immediata con gol al Sassuolo, alla Cremonese, al Napoli e a Parma, più due assist. Tutto mentre attorno a lui rimbalzavano i nomi di possibili sostituti.
Il canadese ritrova il gol e la fiducia secondo Gazzetta.
Ex Lilla, arrivato in estate, Jonathan David ha attraversato la tempesta senza farsi travolgere. Anzi, crescendo la qualità della manovra collettiva, è cresciuto anche il suo peso nel gioco: più dialogo con i compagni, più presenza in area, più personalità.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
