Italia, Spinazzola: "Basta fallimenti, dobbiamo andare al Mondiale. Gattuso ci ha restituito fiducia"

Dopo il successo dell’Italia in Estonia, Leonardo Spinazzola ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni della Rai, in un’intervista che andrà in onda questa sera alla Domenica Sportiva. Il terzino del Napoli, tornato in Nazionale dopo due anni, ha espresso tutta la sua determinazione in vista della sfida decisiva contro Israele, che potrebbe blindare il secondo posto e l’accesso ai playoff:
“Basta con i fallimenti, al Mondiale dobbiamo andarci. Gattuso mi ha chiamato prima del primo raduno, mi ha detto che mi vedeva bene e che le porte erano aperte. La convocazione? Una telefonata breve: ‘Leo, abbiamo bisogno di te’. Quelle parole mi hanno dato grande carica”.
Spinazzola ha poi tracciato un parallelo tra la Nazionale di oggi e quella campione d’Europa nel 2021:
“Allora c’erano Bonucci e Chiellini, uomini d’esperienza che avevano vinto e perso. Ora ci sono giovani che giocano finali di Champions ed Europa League: questa è la strada giusta. Ho trovato un gruppo unito e un grande clima. Gattuso è stato bravissimo a creare fiducia e identità. Sappiamo di essere forti”.
Il laterale azzurro ha parlato anche del difficile periodo vissuto dopo il grave infortunio al tendine d’Achille:
“Sono cambiato, non ho più l’esplosività di prima, ma sono cresciuto mentalmente e tatticamente. Ho lavorato con professionisti che mi hanno aiutato tantissimo, e anche la mia famiglia ha avuto un ruolo fondamentale. Sono felice dell’uomo e del giocatore che sono diventato”.
Infine, un elogio al suo attuale tecnico:
“Conte mi ha rimesso in forma, come ai tempi di Gasperini. Gli devo tanto, mi ha fatto alzare il livello fisico e mentale”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.