Italia, il ct Gattuso a Bergamo: osservati speciali in vista dell’Irlanda del Nord
Il commissario tecnico dell’Italia sarà presente alla Gewiss Stadium in occasione della sfida di campionato tra Atalanta BC e SSC Napoli. Un sopralluogo tutt’altro che casuale: il prossimo 26 marzo, proprio nell’impianto bergamasco, gli Azzurri affronteranno l’Irlanda del Nord nella semifinale playoff per le qualificazioni al Mondiale.
La presenza di Gennaro Gattuso a Bergamo rappresenta dunque una sorta di prova generale in vista di quella che, almeno finora, si profila come la sfida più importante del suo percorso sulla panchina della Nazionale di calcio dell'Italia.
Nel mirino del CT e del suo staff ci sono diversi profili interessanti. Tra questi spiccano Antonio Vergara, talento del Napoli, e Honest Ahanor, difensore dell’Atalanta. L’esterno azzurro e il centrale nerazzurro sono considerati due dei prospetti più promettenti del panorama italiano attuale.
Gattuso ha già lasciato intendere di voler puntare con decisione sui giovani, come dimostrano le recenti convocazioni di Pio Esposito, classe 2005 dell’Inter. La lista definitiva per la sfida contro l’Irlanda del Nord è ancora in via di definizione, ma le scelte del CT sembrano orientate verso un mix di entusiasmo, qualità e nuove energie.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
