Inter Women, Simonetti: "Abbiamo preparato la gara con la Juve lavorando sui dettagli"

24.03.2023 22:30 di  Martino Cozzi   vedi letture
Inter Women, Simonetti: "Abbiamo preparato la gara con la Juve lavorando sui dettagli"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In un'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, la centrocampista dell'Inter Flaminia Simonetti ha parlato così in vista della gara di campionato con la Juventus Women. 

Come stai e come stanno andando questi giorni di lavoro?
"Sto bene e anche la squadra sta molto bene. La settimana scorsa abbiamo recuperato e lavorato duramente. E’ stato fondamentale riposare la prima giornata della Poule per recuperare qualche ragazza infortunata, arriviamo all’inizio di questo campionato con una rosa più ampia e questo per noi è importante".

Quanto è stimolante sapere che ogni weekend affronterete una grande squadra?
"Essere in questa Poule è stata una cosa fondamentale, era il nostro obiettivo da inizio anno. Potremo avere degli scontri diretti con le big e sarà per noi confrontarci con loro per capire dove possiamo arrivare. Il tasso tecnico, fisico e mentale sarà molto alto. Per fare del nostro meglio dovremo stare attente a ogni particolare".

Quanta voglia c’è di fare bene contro la Juventus?
"Iniziare bene la Poule Scudetto sarebbe importante perché ci darebbe maggiore fiducia per le gare future. E’ il quinto scontro diretto stagionale con la Juventus Women: abbiamo sempre preparato bene le gare, ci è mancato un qualcosa. Vogliamo lavorare sui minimi dettagli per fare ancora meglio delle altre partite".