Inter, obiettivo Juventus: Barella lavora per il rientro nel big match
Le condizioni di Nicolò Barella tengono con il fiato sospeso l’Inter. Il centrocampista nerazzurro si è fermato alla vigilia della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund e non ha preso parte alla trasferta in Germania, dove questa sera la squadra di Cristian Chivu affronterà i gialloneri nell’ultima gara della League Phase.
Un’assenza pesante per l’Inter, che si aggiunge a quelle già note di Hakan Calhanoglu e Denzel Dumfries, costringendo Chivu a rivedere l’assetto del centrocampo. Il giorno successivo allo stop, Barella si è sottoposto a esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero.
Come comunicato dal club, il giocatore ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra, accusato durante l’ultima seduta di allenamento. Barella «si è sottoposto a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano» e le sue condizioni «verranno monitorate giorno dopo giorno».
Alla luce del quadro clinico, lo staff medico nerazzurro ha deciso di non correre rischi: il centrocampista salterà la prossima gara di campionato contro la Cremonese e con ogni probabilità non sarà a disposizione nemmeno per la sfida di Coppa Italia contro il Torino. L’obiettivo dell’Inter è recuperare Barella per il match di campionato contro il Sassuolo, in programma l’8 febbraio, per poi riaverlo pienamente a disposizione in vista del successivo big match contro la Juventus.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
