Inter, Dimarco ricorda: "Anche contro la Juventus abbiamo fatto una bella partita"

29.09.2025 15:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Inter, Dimarco ricorda: "Anche contro la Juventus abbiamo fatto una bella partita"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Inter domani sera ospita lo Slavia Praga nella seconda partita della League Phase di Champions League. Nella conferenza stampa di vigilia è intervenuto anche Federico Dimarco.

Con quanta fiducia arrivate a questo debutto in casa?
"Ci arriviamo bene, cercheremo la quarta vittoria consecutiva. Sto lavorando per ritrovare la fiducia che ho perso nell'ultimo periodo"

Qual è l’obiettivo dell’Inter in questa Champions League?
“Non pensiamo più al passato. Abbiamo iniziato quest’anno con una bella vittoria e vogliamo continuare su quella linea”.

Cosa intendi per ritrovare la fiducia?
"Mi mancava un po' di fiducia a livello personale. Mi sono reso conto che non ho reso come nei tre anni e mezzo precedenti con l'Inter, ma può succedere. Ne sto uscendo con l'aiuto del mister e dei compagni"

Contro il Cagliari è vero che siete sembrati con maggiore fiducia?
"Sono d'accordo. Abbiamo fatto una grande partita a Cagliari ma si può sempre migliorare. Anche con la Juventus ad esempio abbiamo fatto una bella partita"

San Siro è un fattore in Champions League?
"Cerchiamo di affrontare le partite sia in Champions che in campionato allo stesso modo. Noi quando abbiamo fatto dei passi falsi è perchè abbiamo pensato troppo in là. Dobbiamo pensare partita per partita"

Il cambio di allenatore ha dato motivazioni?
"Si allena la partita solo giocando. Uscendo matematicamente al sessantesimo era difficile crescere in condizione. Quest'anno invece sto giocando di più e si vede".

A che punto è questa Inter?
"I ragazzi nuovi si stanno integrando bene. Sono giovani e forti e ci daranno una grandissima mano. Sono dei grandi uomini e anche se all'inizoo non giocano aiutano sempre il gruppo. L'Inter è a un buon livello e può migliorare"

Cosa ti chiede il mister tatticamente?
"Cerchiamo molto di più la verticalità, ma la base avuta in questi anni non la stiamo perdendo".

Qual è l'errore da non commettere domani?
"Non dobbiamo sottovalutare l'avversario perchè è forte e viene a uomo e dobbiamo essere bravi a uscire dalla pressione"