Inter, Chivu avvisa: "Testa al Napoli? No, se inizi a pianificare troppo spesso la prendi dove non vuoi prenderla"

Inter, Chivu avvisa: "Testa al Napoli? No, se inizi a pianificare troppo spesso la prendi dove non vuoi prenderla"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:30Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Raggiunto dai microfoni di DAZN a pochi minuti da Parma-Inter, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha presentato la sfida del Tardini nel giorno del suo ritorno a Parma, città importante nel suo percorso da allenatore.

“Sono stati tre mesi belli e intensi, con il raggiungimento dell’obiettivo: per la bellezza di questo club se lo meritavano tutti”, ha esordito Chivu, ricordando la sua esperienza in gialloblù.

Hai fatto qualche cambio, è una scelta legata alla condizione?
“Tutti devono essere coinvolti e dimostrare la loro qualità e l’apporto a questa squadra. Abbiamo avuto solo due giorni per preparare la gara e questo incide sulle scelte. Tutti meritano di partire dall’inizio”.

Che partita sarà?
“Sarà intensa. Noi non cambiamo la nostra mentalità: vogliamo fare i duelli e prenderli alti. Serviranno letture giuste, perché loro giocano con cinque uomini in mezzo al campo. Bisogna andare con convinzione e coraggio”.

C’è il rischio di pensare già alla sfida col Napoli?
“No, giochiamo tra poco e dobbiamo pensare solo a questa partita. Quando inizi a pianificare troppo, spesso la prendi dove non vuoi prenderla”, ha concluso sorridendo.