Impallomeni: "Difesa a quattro potrebbe aiutare la Juventus ma Tudor non cambierà: deve osare di più"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Stefano Impallomeni ha parlato di vari temi:
Come valuta finora Gattuso ct?
"Conosce quello che serve a questa Nazionale e i giocatori che servono. Poi sappiamo che giocatori abbiamo, ma credo che stia facendo un lavoro chirurgico. Il 3-0 di Oslo ci sta condannando, ma è una Nazionale che esprime un buon calcio, delle strategie, uno sviluppo di una manovra corretto. Non è una sorpresa. Paga il fatto che sia così genuino, ma è anche altro. E' molto preparato".
Roma-Inter, sfida tra gli opposti:
"I numeri sono relativi, a dire il vero, perché la Roma ha concesso diverse palle gol chiare. E' vero la miglior difesa ma occhio. Credo che l'Inter farà una partita d'assalto per testare la verità e vedere dove ci sono delle falle nella Roma. Se la Roma farà una partita accorta, umile, sapendo che è inferiore, può fare risultato".
Juve, difesa a tre o a quattro ora senza Bremer?
"Il ragionamento è giusto, con la difesa a quattro avresti in panchina due centrali importanti poi per gli impegni successivi che ci saranno. Ma per me non cambierà. Fosse per me deve giocare Joao Mario, vista la sua tecnica. Deve osare, provare a metterlo dentro e testarlo. Deve saper scegliere bene un allenatore. Il vero talento sta nelle scelte, deve scegliere quelli più bravi e non quelli più funzionali".
Milan, lo vede titolare Leao contro la Fiorentina?
"Questo è il momento ideale per fare la differenza. Se sta bene, la fa la differenza".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.