Il Napoli fa turnover in vista della Juve

Il Napoli fa turnover in vista della JuveTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Napoli, turnover con il Sassuolo: Hojlund guida l’assalto, Politano riposa in vista di Copenaghen

L’ultimo treno scudetto passa oggi alle 18 al Maradona ed è vietato mancare l’appuntamento. Dopo la frenata rumorosa delle ultime settimane, il Napoli si ritrova già a metà gennaio davanti a un bivio cruciale della stagione. Due partite decisive in tre giorni, che possono valere come sentenze: prima il Sassuolo in campionato, poi la trasferta di Copenaghen in Champions League.

Dopo i pareggi interni contro Verona e Parma, Antonio Conte e i suoi non possono più permettersi passi falsi. In Europa, inoltre, il cammino azzurro è stato fin qui deludente: zero punti in trasferta, tre sconfitte, dieci gol subiti e solo due segnati. I playoff sono ancora possibili, ma serve una svolta immediata.

Conte cambia: turnover mirato e chance per Vergara

L’emergenza resta una costante, come Conte e Stellini hanno ribadito più volte. Ma ora non è più tempo di alibi: serve ritrovare lo spirito visto dalla Supercoppa in avanti. Per questo il tecnico è pronto a sdoppiare il Napoli, gestendo energie e uomini.

Contro il Sassuolo, Conte si affiderà a dieci undicesimi della squadra vista a San Siro contro l’Inter, ma con una novità importante. Fuori Neres, ancora alle prese con il dolore alla caviglia, e con Politano preservato, è pronta la prima da titolare in campionato per Antonio Vergara. Il talento napoletano di Frattaminore, già protagonista in Coppa Italia contro il Cagliari con un assist decisivo per Lucca, avrà una grande occasione anche in ottica futura.

Difesa e fasce: rientri chiave per Conte

Dietro torna Beukema, che riprende posto accanto a Rrahmani e Juan Jesus, quest’ultimo rientrante dopo la squalifica. Di Lorenzo viene spostato sulla fascia per sfruttarne inserimenti e pericolosità offensiva. Sul lato opposto è pronto il rilancio di Spinazzola, assente contro Verona e Parma: una mancanza che si è fatta sentire.

Neres e Politano pronti per la Champions: Copenaghen nel mirino

Le rotazioni di oggi sono funzionali soprattutto alla sfida europea. In Danimarca, Conte è orientato a cambiare volto al Napoli: Politano tornerà titolare sulla destra, Di Lorenzo arretrerà nella linea difensiva e David Neres avrà le chiavi della fantasia.

Il brasiliano è l’arma in più degli azzurri: l’unico capace di creare dal nulla, rompere le linee e accendere la manovra. Con Hojlund forma la nuova coppia dei sogni del Napoli, protagonista nei successi contro Atalanta, Roma e Juventus, oltre al trionfo in Supercoppa.

Neres vuole tornare a illuminare. Il Napoli ha bisogno della sua luce per continuare a difendere il tricolore e rilanciare le ambizioni europee. In Italia e in Champions League. Lo riporta Gazzetta.