Il bianconero Yildiz riceve il Premio Eccellenze del Mediterraneo 2025: il motivo

Saranno Luis Figo, Kenan Yildiz e Valentina Giacinti a ricevere il Premio Eccellenze del Mediterraneo 2025, riconoscimento dedicato a personalità che si sono distinte per talento, valori e impegno sociale nel mondo dello sport. La cerimonia di consegna si terrà il 20 ottobre 2025 alle 14:30.
Per l’ex fuoriclasse di Real Madrid e Inter, il premio arriva “per la sua straordinaria carriera e per l’impegno nella promozione dello sport e di iniziative a sfondo sociale”. La motivazione sottolinea come Figo sia “un’autentica icona del calcio mondiale, distintosi non solo per il talento e la classe dimostrati in campo, ma anche per la sensibilità verso le nuove generazioni e il sostegno a progetti culturali e solidali di respiro internazionale”.
Tra i premiati anche Kenan Yildiz, attaccante della Juventus, simbolo della nuova generazione di calciatori del Mediterraneo. Nato in Germania da una famiglia di origini turche, Yildiz “ha conquistato l’affetto del pubblico grazie al talento, all’umiltà e ai suoi valori umani”. Con la maglia numero 10 bianconera, è diventato “il simbolo di un’identità sportiva che unisce Italia e Turchia, incarnando lo spirito del Premio: merito, multiculturalità e dialogo tra i popoli”.
A completare il trio dei vincitori figura Valentina Giacinti, oggi al Galatasaray dopo una lunga carriera in Italia, tra le protagoniste della crescita del calcio femminile nel nostro Paese.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.